89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Green Network: informazioni e storia

Green Network: informazioni e storia

Il Gruppo Green Network è nato nel 2003 − a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica avviata dal decreto Bersani (79/99) − per iniziativa dei due soci fondatori Piero Saulli (Presidente) e Sabrina Corbo (Amministratore Delegato): fin dall’inizio, i due imprenditori hanno determinato l’assetto societario e organizzativo del gruppo. Oggi l’azienda è uno dei più consolidati e accreditati operatori del mercato energetico italiano: sviluppa la sua azione in qualità di partner energetico dei grandi clienti industriali, ponendosi come interlocutore tra loro e i produttori nazionali.

In dieci anni di attività, il Gruppo Green Network ha raggiunto un posizionamento di mercato consolidato, con un fatturato annuo che supera i due miliardi e una fidelizzazione dei clienti pari al 99%. L’azienda si prefigge l’obiettivo di consolidare la propria posizione di mercato come operatore indipendente, creando valore aggiunto per il cliente attraverso metodologie consolidate.

Il gruppo si compone di due realtà principali, Green Network SpA. (grossista e trader) e Green Network Luce & Gas srl: quest’ultima, in particolare, fornisce energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale e a tutti i tipi di clienti (energivori, retail e domestici). All’interno del Gruppo Green Network sono inoltre presenti diverse altre realtà che si occupano di settori come fotovoltaico, efficienza energetica, biogas, eolico ed energia idroelettrica. Il gruppo gode perciò di una diffusa presenza commerciale: legato ai principali leader di settore, opera nel trading, nella vendita ai clienti finali e nella produzione da fonti convenzionali e rinnovabili.

Per quanto riguarda, nello specifico, il segmento della vendita finale, l’azienda opera sul fronte della media, alta e altissima tensione e rappresenta il 10% della vendita complessiva di energia elettrica in Italia. Il team di Green Network è composto da giovani professionisti (età media inferiore ai 40 anni) con competenze specifiche nel settore dell’energia; è di recente avvio il progetto BOPA (Back Office Performance Analysis), che mira a individuare e stimolare le prestazioni professionali di tutto il personale.

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: Green Network Luce & Gas s.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 800 584 585, 800 688 804
  • Fax: 800 912 758
  • E-mail: supporto@greennetwork.it
  • Indirizzo: Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma
  • Fornitura: Green Network Gas, Green Network Luce
Opinioni su Green Network:

Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 146 voti)

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore, risparmiando fino a 400€ l’anno sulla bolletta!

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy