89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

ENERcom: informazioni e storia

ENERcom: informazioni e storia

ENERcom è una società del settore energetico che si occupa della fornitura di luce e gas per aziende e privati. La società, con sede a Crema, è nata nel 2002 per gestire la vendita di gas naturale ai clienti finali in modo separato dall’attività di distribuzione del gas, grazie alle possibilità aperte in questo senso dal decreto legislativo n. 164/2000. Pur essendosi formata in tempi recenti, ENERcom vanta una tradizione lunga 60 anni: nasce infatti dalla fusione di diverse società concessionarie del servizio gas, attive nel Nord Italia da decenni e ben radicate nel territorio, che hanno deciso di riunirsi sotto un’unica guida per affrontare il nuovo mercato della vendita nato dalle liberalizzazioni degli ultimi anni.

Attualmente ENERcom vanta più di 120.000 clienti in 203 diversi Comuni del Nord Italia, con 52 addetti, 280.000.000 metri cubi di gas venduti e 50.000.000 di kWh di energia elettrica venduti. Il suo fatturato annuo si aggira sui 120 milioni di euro. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di garantire la soddisfazione di tutti i propri clienti, dalle utenze domestiche a quelle industriali, facendo affidamento su una gamma di servizi che si contraddistinguono per innovazione ed efficienza. Un altro aspetto su cui ENERcom punta con decisione è l’apertura di punti di accoglienza sempre più moderni e professionali, per costruire con i propri utenti un solido rapporto di fiducia: attualmente si contano 23 negozi dedicati interamente al servizio al cliente in numerosi Comuni di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Sempre nell’ottica di una migliore comunicazione con i propri clienti, l’azienda cremasca si occupa anche della pubblicazione dell’house organ ENERcom Per Te, tramite il quale informa su tutte le novità che riguardano la società e i servizi offerti e costruisce un dialogo che consenta una sempre maggiore soddisfazione delle esigenze degli utenti.

Oggi ENERcom è una società per azioni al cui interno, oltre alla storica proprietà costituita dalla famiglia Crotti, è entrata E.ON Italia, la costola italiana dell’importante azienda tedesca E.ON: si tratta di una delle più grandi società a capitale interamente privato al mondo nel settore dell’energia elettrica e in quello del gas, che vanta oltre 72.000 dipendenti, un fatturato di quasi 132 miliardi di euro (dati del 2012) e oltre 26 milioni di clienti in Europa, Russia, Nord America, Turchia e Brasile.

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: ENERcom s.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 800 490 266
  • Fax: 0373 893543
  • E-mail: info@enercomsrl.it
  • Indirizzo: via S. Chiara, 9 - 26013 Crema (CR)
Opinioni su ENERcom:

Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 35 voti)

Tutte le news di ENERcom

ENERcasa Gas Index, la nuova offerta ENERcom

pubblicato il 8 novembre 2014 - Chi è alla ricerca di soluzioni alternative per la fornitura domestica di gas potrebbe essere interessato a ENERcasa Gas Index, il nuovo piano tariffario proposto da ENERcom. Si tratta di...

Piano luce e gas ENERcom in promozione

pubblicato il 21 giugno 2014 - Fino al 30 giugno 2014 è disponibile la Promozione Gas + Luce di ENERcom un’offerta pensata per il consumo domestico di energia elettrica e gas che prevede sconti sul prezzo della fornitura. Per...

ENERcom: le offerte ENERclic luce e gas

pubblicato il 15 febbraio 2014 - L’azienda propone le tariffe «ENERclic» Gas e Luce, riservate ai nuovi clienti che si attivano via internet: queste offrono la possibilità di controllare sul web non solo l’acquisto della...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore, risparmiando fino a 400€ l’anno sulla bolletta!

Argomenti in evidenza

Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.

Guide Gas e Luce

Ti serve aiuto?

Vuoi trovare l'offerta più adatta a te? Compila il form per essere ricontattato.

Invia
Informativa privacy