89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

YouBanking: con YouApp la banca è in tasca

pubblicato da il 27 maggio 2015
YouBanking: con YouApp la banca è in tasca

Secondo quanto riportato da una recente indagine congiunta Abi-Eurisko, non solo aumenta in Italia il numero di fruitori di conti on line, oggi circa 16 milioni, ma cresce sensibilmente anche l’utilizzo abituale delle App bancarie dedicate, per accedere a diverse informazioni e operare a distanza in mobilità, da smartphone e tablet. Le nuove applicazioni tendono a fornire un servizio sempre più completo, che va dalla semplice localizzazione della filiale più vicina, facendo da ponte quindi tra il servizio virtuale e quello reale, fino a consentire le tradizionali operazioni bancarie, in completa sicurezza, spesso attraverso password e codici temporanei.

Un esempio interessante di questo tipo di applicazione è YouApp di YouBanking, banca on line di Banco Popolare. Disponibile gratuitamente per dispositivi Apple e per Android e collegata al servizio di Internet Banking YouWeb, YouApp consente di gestire da smartphone e tablet i più importanti prodotti bancari, personalizzando la home page per una maggiore efficienza e rapidità di consultazione.

YouApp permette in primo luogo di controllare velocemente e in qualsiasi momento movimenti e saldo del conto corrente e delle carte, monitorando le domiciliazioni bancarie come allo sportello. Esattamente come in banca o in posta, ma con un notevole risparmio di tempo, dallo smartphone si possono disporre bonifici, pagare MAV/RAV, ricaricare il cellulare e pagare bollettini postali, leggendo il codice a barre con la fotocamera integrata.
Se si dispone di un conto deposito YouBanking, tramite YouApp non solo è possibile visualizzare e controllare l’incremento effettivo dei risparmi, ma anche disporre da remoto nuovi vincoli o al contrario decidere di svincolare le somme depositate. Per chi ha investimenti all’attivo sarà semplice monitorare portafoglio e titoli, comprare e vendere in pochi passaggi. Documentazione bancaria e comunicazioni importanti vengono raccolti in un archivio digitale personale dove resteranno a disposizione per 10 anni. Per contatti diretti con la banca o per la semplice necessità di prelevare, un sistema di geolocalizzazione interno all’applicazione indicherà rapidamente la filiale o lo sportello ATM Banco Popolare più vicini.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti