89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

WoW, il Wallet of Wallets di CheBanca! per pagare via smartphone

pubblicato da il 17 novembre 2014
WoW, il Wallet of Wallets di CheBanca! per pagare via smartphone

CheBanca! ha da poco lanciato WoW, una nuova App che permette di effettuare e gestire pagamenti con grande praticità via smartphone, velocemente e in modo sicuro, evitando lunghe code agli sportelli.

WoW è un prodotto disponibile per tutti i clienti CheBanca!, ma non solo. Per utilizzarlo sarà sufficiente essere titolare di una carta Visa, MasterCard o di un conto PayPal. L’App è scaricabile gratuitamente via AppStore, Google Play e Windows Phone.

Le funzionalità di questo portafoglio virtuale sono molteplici e attivarlo è molto semplice. Si parte creando un account personale e collegando al sistema i propri strumenti di pagamento, il conto corrente CheBanca!, il conto PayPal e le carte di pagamento Visa e MasterCard. Una volta organizzate queste opzioni sarà possibile selezionarle per effettuare pagamenti in diverse occasioni. Con WoW si pagano bollettini bianchi e premarcati (se pagabili on line), le bollette Telecom Italia, il canone Rai e il bollo auto in tutte le regioni convenzionate. È inoltre possibile effettuare ricariche telefoniche e ricaricare la tessera Mediaset Premium. Infine, tramite i conti CheBanca!, si può confermare un acquisto via MasterPass, perché lo shopping on line sia ancora più pratico e veloce, gli inserimenti di dati ridotti al minimo e la sicurezza garantita.

L’innovativa funzionalità Send Money di PayPal permette inoltre di effettuare trasferimenti di denaro in tempo reale verso la famiglia e gli amici. Per sfruttare questa opzione basterà selezionare dal menu la funzione Invia Denaro, scegliere il conto personale al quale addebitare l’operazione, inserire l’indirizzo email o il numero di cellulare del beneficiario selezionandolo dalla rubrica, il suo nominativo e l’importo da trasferire. La funzione, oltre che per un pratico scambio di denaro tra conoscenti, è valida anche per il pagamento di beni e servizi. Una volta controllato il riepilogo dati e inserito il pin di sicurezza l’operazione di trasferimento è conclusa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti