02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Arriva Widiba, la nuova banca online del Gruppo Montepaschi

pubblicato da il 13 ottobre 2014
Arriva Widiba, la nuova banca online del Gruppo Montepaschi

Nel panorama delle banche online questo mese debutta Widiba (WIse-DIalog-BAnking), la nuova realtà del Gruppo Montepaschi di Siena, “progetto strategico”, secondo la definizione del presidente Fabrizio Viola, che punterà a raccogliere entro il 2016 oltre 500mila clienti e più di 20 miliardi di euro di masse intermediate. Punti forti dell’operazione, 700 promotori finanziari e 145 servizi operativi, largo spazio all’investimento personalizzato e ampia fruizione su tutti i dispositivi mobili in 9 lingue.

Widiba propone ai propri clienti un conto corrente conveniente e di rapida attivazione, sottoscrivibile e personalizzabile online via webcam. Sarà il cliente a scegliere il proprio numero di conto, dopodiché lo gestirà in autonomia, grazie all'App Widiba e all’archivio digitale per tutti i documenti importanti e le comunicazioni, e in sicurezza, sfruttando l’accesso vocale. Il conto non prevede spese di gestione, né canone bancomat o commissioni sui prelievi agli sportelli e bonifici SEPA. L’estratto conto è in formato digitale e gratuito.

In tema di risparmio, la sottoscrizione di un conto Widiba include la possibilità di scegliere tra una Linea Libera e le Linee Vincolate, sempre ad attivazione gratuita. Nel primo caso i risparmi saranno sempre disponibili, il trasferimento di importi tra il conto e la linea gratuito, il tasso creditore dello 0,25%, e gli interessi saranno liquidati trimestralmente. Per quanto riguarda le linee vincolate invece, il tasso lordo annuo applicabile sarà dell’1,30% per 3 mesi, 1,50% per 6 mesi e 1,80% per 12 mesi, con facoltà di svincolo anticipato.

Widiba offre bancomat e carte di credito a canone annuo azzerato, in 32 differenti formati grafici tra i quali il cliente potrà scegliere in base ai propri gusti. A scelta del cliente anche il circuito, Visa o MasterCard. Il bancomat, utilizzabile anche online, prevede un prelievo massimo giornaliero fino a 1.550 euro, un servizio alert via SMS, push o e-mail, e la possibilità di prelevare gratuitamente a qualsiasi sportello, anche non MPS. La carta di credito Classic ha un plafond di 1.500 euro, lo stesso sistema di alert, canone zero e 2 euro di commissione per anticipo contante fuori e all’interno dell’area Euro. Della stessa carta è disponibile anche la versione Gold. Widiba offre anche una prepagata Visa Electron per gli acquisti online, con un canone annuo di 10 euro e zero commissioni di ricarica. Tutte le carte hanno attivo il sistema Chip and Pin “senza firma”.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti