02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Presto al via il servizio P2P di Ubi Banca per i pagamenti diretti tramite smartphone

pubblicato da il 7 agosto 2014
Presto al via il servizio P2P di Ubi Banca per i pagamenti diretti tramite smartphone

È in fase di lancio e sarà disponibile per tutti i clienti del gruppo Ubi Banca a partire dal prossimo autunno un innovativo servizio di pagamento tra privati via smartphone che si preannuncia utile in varie situazioni.

Il servizio Person to Person Ubi Pay, sviluppato in collaborazione con Sia, consentirà scambi di denaro diretti e immediati tramite una semplice applicazione, dal funzionamento molto simile a WhatsApp. Sarà sufficiente selezionare dalla propria rubrica il destinatario del pagamento e con un click si potranno inviare fino a 250 euro al giorno. Dal punto di vista tecnologico si tratta di un’interessante evoluzione rispetto alle più note e assodate piattaforme P2P.

Raccogliere fondi per una festa, un regalo o una vacanza senza doverli recuperare personalmente o peggio anticiparli, inviare denaro ai figli all’estero o gestire rapidamente una compravendita privata, sono solo alcuni esempi di situazioni in cui Ubi Pay potrà tornare molto utile. La funzione wallet” permetterà di integrare sul proprio smartphone diverse carte di pagamento nonché l’opzione conto corrente, così da poter scegliere rapidamente ad ogni scambio il mezzo preferito, senza dover reinserire dati.

Ubi Pay sarà disponibile per tutti i correntisti Ubi Banca, condizione necessaria per inviare i pagamenti ma non per riceverli. Il ricevente dovrà solo registrarsi al servizio su invito e scaricare un’apposita versione della App. Il denaro trasferito sarà accreditato su conto corrente o su carta prepagata del destinatario in tempo reale e un messaggio confermerà il tutto. L’applicazione funzionerà via iPhone, su piattaforma Android e Windows Mobile.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti