89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

CartaConto di Cariparma: la carta prepagata con IBAN

pubblicato da il 2 aprile 2014
CartaConto di Cariparma: la carta prepagata con IBAN

Per i piccoli e medi risparmiatori che vorrebbero liberarsi dai costi di gestione di un conto corrente, la soluzione più facile è quella di affidarsi a una carta prepagata con iban, la cosiddetta carta conto. A metà strada tra un conto corrente e una semplice ricaricabile, una carta conto non permette la rateizzazione delle spese, né prevede un libretto di assegni associato, ma essendo fornita di iban consente l’accesso alle principali operazioni bancarie, quali l’accredito dello stipendio, l’addebitamento delle bollette, i bonifici, il tutto a costi decisamente più contenuti rispetto a un conto tradizionale.

Un esempio di questa tipologia di carte è CartaConto di Cariparma, particolarmente conveniente perché ad attivazione gratuita, senza costi di emissione né imposta di bollo. Il canone mensile è ridotto (50 centesimi per i titolari fino a 28 anni, 1 euro dai 28 anni in su) e viene azzerato se si effettua almeno un accredito al mese. La giacenza massima consentita è 10.000 euro. CartaConto permette di prelevare in contanti agli sportelli automatici delle banche, pagare comodamente su circuito MasterCard, può essere abilitata agli acquisti on line e alle ricariche per il cellulare. Attivando l’opzione “Mondo” CartaConto permette di effettuare pagamenti e prelievi ovunque.

L’iban associato rende possibile l’accredito dello stipendio/pensione, i bonifici, l’addebito automatico delle bollette, l’accesso al conto 24 ore su 24 tramite la piattaforma Nowbanking. Un servizio SMS di allerta per spese superiori a un limite precedentemente stabilito dal cliente consente inoltre di scoprire tempestivamente l’uso fraudolento della carta, per bloccarla immediatamente in Italia e all’estero chiamando i numeri di emergenza Cariparma.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti