89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

I migliori conti deposito senza imposta di bollo

pubblicato da il 3 maggio 2016
I migliori conti deposito senza imposta di bollo

La convenienza di un deposito bancario dipende certo per prima cosa dal suo rendimento, vale a dire dal tasso creditore lordo applicato, ma nella scelta del miglior conto deposito hanno una certa rilevanza anche le spese accessorie e la tassazione abbinata. Spese di apertura e chiusura, costo di prelievi e versamenti e imposta di bollo annuale sono elementi da considerare soprattutto a parità di interessi offerti. Scegliendo un conto deposito on line molte spese accessorie sono ridotte, e in alcuni casi la banca sceglie di farsi carico anche dell’imposta di bollo annuale pari allo 0,20% delle giacenze. Vediamo tre offerte che prevedono questa agevolazione.

Conto Facto, di Banca Farmafactoring, propone un tasso lordo creditore dell’1,55% sui vincoli a 12 mesi, e dell’1,75% a 36 mesi, senza spese di apertura né chiusura e senza imposta di bollo. L’apertura del conto avviene on line e il deposito non è svincolabile, salvo scegliere la versione Conto Facto Plus che permette uno svincolo parziale a fronte di un tasso creditore leggermente più basso, pari a 1,25% a 12 mesi e 1,55% a 36 mesi.

Findomestic offre un conto deposito con possibilità di svincolo anticipato senza penali e un tasso creditore annuo lordo dell’1,50% per depositi fino a 10.000 euro. Per giacenze superiori il tasso creditore annuo lordo applicato è dell’1%. Spese di apertura e chiusura e imposta di bollo sono azzerate. La richiesta, la sottoscrizione e la gestione del deposito sono 100% on line.

Youbanking infine propone un conto deposito con un tasso lordo dello 0,90% a 12 mesi e dell’1% a 18 mesi, vincolato, senza imposta di bollo né spese di apertura o chiusura. Gli interessi sono accordati in anticipo e messi a disposizione del cliente. Il conto può essere implementato periodicamente tramite bonifico Internet, assegno o in filiale. Non sono applicate spese per movimenti e invio documentazione.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti