89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Conto Deposito e Conto Deposito Business di CheBanca!

pubblicato da il 18 dicembre 2014
Conto Deposito e Conto Deposito Business di CheBanca!

Un conto deposito è un’ottima soluzione per chi desidera non solo tutelare i propri risparmi ma anche farli fruttare in modo sicuro, vincolandoli per un breve periodo e mantenendo la possibilità, in caso di imprevisti, di tornare sui propri passi e utilizzarli liberamente.

A tutto questo CheBanca! aggiunge la possibilità di beneficiare in anticipo degli interessi dovuti, che saranno corrisposti all’apertura del vincolo offrendo al cliente la libertà di utilizzarli da subito come crede. Il cliente potrà scegliere di trasferirli sul Conto Corrente o sul Conto Tascabile CheBanca! oppure di lasciarli sul Conto Deposito a maturare.

CheBanca! propone vincoli a 3, 6 o 12 mesi. È possibile creare più vincoli con durate differenti, senza spese. Decidendo di svincolare anticipatamente le somme depositate sarà riconosciuto il tasso base dello 0,50%, senza penali.

Fino al 31 dicembre 2014 i vincoli a 3 mesi offrono un tasso di interesse dello 0,60%, a 6 mesi dello 0,90%, mentre i depositi a 12 mesi frutteranno l’1,30%. Chi desidera creare una linea di risparmio continua può scegliere il trasferimento automatico mensile di una parte dello stipendio sul conto deposito, così da incrementare risparmi e interessi. L’importo minimo vincolabile è pari a 100 euro, la giacenza massima 3 milioni di euro. Sono ammessi 2 intestatari e fino a 5 conti d’appoggio diversi rispetto a quelli aperti presso CheBanca! Il deposito CheBanca! non ha costi di apertura, né chiusura, né commissioni sui versamenti o prelievi. L’imposta di bollo segue la normativa vigente.

Conto Deposito è disponibile anche in versione Business, per società, enti o titolari di partita iva. In questo caso i vincoli a 6 mesi garantiranno un tasso dello 0,70%, a 12 mesi dell’1,10%. Il tasso base è sempre pari allo 0,50%. Le spese di gestione, prelievi e versamenti tramite bonifico sono azzerate, la capitalizzazione del tasso base è trimestrale, quella dei vincoli a scadenza. Resta la facoltà di svincolo e la sicurezza garantita dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (copertura fino a 100.000 euro).

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti