89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Hello! Saving, il piano di risparmio finalizzato che promuove il tuo progetto

pubblicato da il 30 luglio 2014
Hello! Saving, il piano di risparmio finalizzato che promuove il tuo progetto

Spesso progetti e acquisti importanti richiedono un piano di risparmio dedicato, che permetta di raggiungere l’obiettivo rapidamente ma in modo organizzato e con una certa dose di prudenza, per evitare complicazioni finanziarie.
Hello! Saving, il piano di risparmio finalizzato di Hello Bank! va incontro a questo tipo di esigenza, proponendo una soluzione pratica e sicura, che ha il suo punto forte nella possibilità di condividere e pubblicizzare la propria idea, trovando nuovi sostenitori che contribuiscano a centrare rapidamente l’obiettivo economico.

Una nuova attività, un matrimonio, l’acquisto una moto, una vacanza, il supporto attivo a una causa... Hello! Saving è aperto ad ogni tipo di desiderio, purché non esuli dal suo codice etico. Il primo step è stabilire quale cifra si potrà mettere da parte ogni mese in base alla personale situazione finanziaria. Hello! Saving la accantonerà automaticamente. Il piano ha una durata massima di 5 anni e un tetto massimo di raccolta di 50.000 euro. Il cliente può sempre cambiare idea in corso d’opera e rinunciare al progetto utilizzando liberamente l’importo risparmiato.

Gli obiettivi più ambiziosi hanno bisogno di sostenitori, e qui entra in gioco l’aspetto “social” di Hello! Saving. Il progetto è condivisibile con una rete di amici o pubblicamente sul web, tramite una piattaforma dedicata. Sarà possibile personalizzare la scheda della propria iniziativa con foto e un diario che ne racconti nascita e progressi, condividere i risultati via mail o sui social network, utilizzare la vetrina pubblica del sito di Hello Bank!
I sostenitori potranno contribuire tramite carta di credito o bonifico, utilizzando un IBAN collegato al progetto. Anche Hello Bank! supporta il cliente, riconoscendo speciali interessi sulle somme accantonate, proporzionali alla rapidità di crescita dei risparmi. Un meccanismo a punti, cumulabili per obiettivi intermedi, permetterà così di beneficiare di un accredito extra al termine della raccolta.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti