89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

UniCredit Carta Etica, fare beneficenza senza spese aggiuntive

pubblicato da il 19 gennaio 2014
UniCredit Carta Etica, fare beneficenza senza spese aggiuntive

Il progetto Carta Etica di UniCredit si compone di diverse iniziative di solidarietà a sostegno delle persone in difficoltà e dell’ambiente, e negli anni sta ottenendo significativi risultati con un sistema molto semplice. Ogni volta che un cliente utilizza una UniCreditCard Flexia Classic E, una normale carta di credito accettata ovunque su circuito Visa o MasterCard, in modo tradizionale oppure on line, il 2 per mille della transazione viene devoluto da UniCredit a un fondo per progetti di beneficenza. Nessuna spesa per i titolari della carta dunque, ma ad ogni utilizzo si implementa il budget di un nuovo obiettivo solidale.

La diffusione dell’iniziativa e il crescente numero di clienti interessati rendono le cifre raccolte davvero interessanti. Con questo mezzo si sostengono in particolare le carte di solidarietà destinate a famiglie in difficoltà scelte dai comuni che collaborano con UniCredit. Sostegno pensato principalmente per madri o padri rimasti soli con figli a carico, le carte di solidarietà garantiscono un contributo dai 100 ai 200 euro mensili, secondo gli accordi con il comune, accreditato da UniCredit su una normale prepagata a loro assegnata.

L’aiuto alle famiglie ha già toccato quota 2 milioni di euro, ma non è l’unico progetto attivo. Il 25% delle donazioni è infatti riservato a onlus scelte per particolari iniziative benefiche a carattere nazionale e locale, oltre che a progetti per i giovani in difficoltà o per la terza età. Esiste inoltre una versione di Carta Etica per chi desidera dare un contributo alla salvaguardia della natura e dell’ambiente. Con UniCreditCard Flexia WWF, il 3 per mille di ogni transazione andrà a sostegno delle Oasi WWF del nostro territorio.

Per ottenere una Carta Etica è sufficiente prendere appuntamento con una filiale, anche on line, inserendo semplici informazioni di contatto sul sito di UniCredit.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti