02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

ContoSuIBL Vincolato offre il 2% lordo sui depositi a 24 mesi

pubblicato da il 10 febbraio 2015
ContoSuIBL Vincolato offre il 2% lordo sui depositi a 24 mesi

Un conto deposito è una buona soluzione se si ha la possibilità di investire una parte dei propri risparmi nel breve o lungo periodo.
IBL Banca propone ai risparmiatori conti deposito liberi o vincolati di facile gestione e a tassi interessanti. In particolare, dal 1 ottobre 2014 chi sceglie ContoSuIBL Vincolato può beneficiare di un tasso lordo fino al 2% per importi fino a 1 milione di euro.

Ma andiamo con ordine. Chi sceglie di depositare i propri risparmi in IBL Banca potrà contare in primo luogo su un deposito libero, completamente gratuito, e con un rendimento lordo dell’1,25%, fino a 1 milione di euro. ContoSuIBL Libero non prevede spese di apertura, chiusura o gestione, non ha canone mensile ed è per definizione senza vincoli. Permette dunque un rendimento continuo e la possibilità di utilizzare quando necessario le somme depositate. A partire da qui è possibile scegliere di vincolare una parte dei propri risparmi per 3, 6, 12, 18 o 24 mesi, aprendo, sempre senza alcuna spesa, un ContoSuIBL Vincolato. Nel dettaglio, questa soluzione offre un rendimento che parte dall’1,40% per le somme vincolate a 3 mesi, aumenta fino all’1,50% per vincoli a 6 mesi, poi all’1,75% per vincoli a 12 mesi, all’1,85% per 18 mesi, fino ad arrivare al 2% per vincoli di 24 mesi. Scaduto il vincolo, le somme investite, incrementate dagli interessi maturati, saranno riaccreditate direttamente sul ContoSuIBL Libero.

I conti deposito IBL Banca sono attivabili facilmente on line grazie al servizio di Internet Banking offerto dalla banca. Dall’area riservata è quindi possibile monitorare gli investimenti in tutta sicurezza. IBL Banca aderisce al Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi e offre ai propri clienti una copertura garantita fino a 100.000 euro per depositante (fino a 200.000 euro nel caso in cui il conto fosse intestato a due persone).

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti