02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Opzioni e vantaggi di My Genius, il conto corrente modulare di UniCredit

pubblicato da il 9 dicembre 2014
Opzioni e vantaggi di My Genius, il conto corrente modulare di UniCredit

My Genius è un nuovo prodotto UniCredit sviluppato per offrire al cliente la possibilità di creare e personalizzare il proprio conto corrente scegliendo i servizi e i prodotti da utilizzare in base alle reali esigenze, riducendo le spese di gestione.

L’opzione base di My Genius, particolarmente conveniente, include a canone annuo azzerato una carta di debito o bancomat internazionale e il servizio di Banca Multicanale, la possibilità di domiciliare le utenze e accreditare lo stipendio. Non sono previste spese per il conteggio di interessi e competenze e le comunicazioni tra banca e cliente (estratto conto, documenti di sintesi e informazioni varie) avvengono senza costi, on line.

Il cliente può ampliare servizi e funzioni del conto My Genius scegliendo di attivare uno dei moduli aggiuntivi, Silver, Gold o Platinum, che a fronte di un canone mensile predefinito offrono soluzioni via via più complete.
L’opzione Silver prevede, al costo di 4 euro al mese, una carta prepagata UniCreditCard Click a emissione gratuita, bonifici on line a zero spese e un carnet di 10 assegni. Il modulo Gold, a canone mensile 6 euro, aggiunge a tutto questo una carta di credito a canone azzerato per il primo anno che resterà a quota gratuita per sempre se utilizzata per spese superiori a 2.000 euro l’anno. Scegliendo infine la soluzione Platinum, al costo di 10 euro al mese si avrà diritto, in aggiunta a quanto offerto dal modulo Gold, a una seconda carta di credito, sempre a canone zero, a un’altra carta di debito internazionale gratuita, bonifici a costi azzerati anche in agenzia, assegni illimitati, costi azzerati per prelievi bancomat in Italia e all’estero e fatture Telepass senza commissioni.

My Genius consente al cliente di cambiare il modulo scelto secondo necessità, in Agenzia, via Internet o telefonando al Contact Center, nei limiti di un’attivazione o disattivazione al mese. Un sistema di bonus collegato all’utilizzo del conto corrente offre inoltre la possibilità di ridurre, fino ad azzerare, i canoni mensili dei moduli aggiuntivi. L’accredito mensile della pensione o dello stipendio, o un bonifico continuativo (minimo 750 euro), almeno 2.500 euro di giacenza media sul conto o un’età inferiore a 30 anni dell’intestatario  sono tre condizioni che offrono singolarmente 2 euro di riaccredito in conto al mese.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti