89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Conto deposito, le offerte e i tassi creditori più vantaggiosi

pubblicato da il 15 giugno 2016
Conto deposito, le offerte e i tassi creditori più vantaggiosi

Considerata l’impossibilità, vista l’attuale situazione dei tassi applicati, di ottenere un incremento dei risparmi per la sola giacenza in conto corrente, scegliere una linea vincolata o un conto deposito resta la soluzione più semplice e meno rischiosa, in particolare se la cifra investita non supera i 100.000 euro, di avere un tasso creditore positivo, più o meno interessante in base alle offerte. Vediamo le proposte attive per il mese in corso.

CheBanca! fino al 30 giugno 2016 propone un conto deposito senza spese di apertura né chiusura, con una remunerazione pari all’1% lordo per i vincoli a 12 mesi. Gli interessi sono corrisposti in anticipo, all’apertura del vincolo, e possono essere aggiunti all’investimento o trasferiti.

Prosegue l’offerta di Widiba riservata ai nuovi clienti che richiederanno l’apertura del conto a zero spese entro il 29 giugno e faranno richiesta di una linea vincolata a 6 mesi entro il 20 luglio, di importo non inferiore a 2.000 euro. Il deposito non è svincolabile e dà diritto a ricevere un buono Amazon di valore definito in base alla cifra vincolata: 100 euro per i titolari di linee vincolate a partire da 2.000 euro, 250 euro per depositi a partire da 20.000 euro e infine 500 euro a partire da 50.000 euro.

Conto Facto di Banca Farmafactoring offre un tasso lordo dell’1,55% per i depositi a 12 mesi non svincolabili. Tra i vantaggi riservati ai nuovi clienti c’è l’azzeramento dell’imposta di bollo annuale, generalmente pari allo 0,20% del totale depositato. La durata massima del deposito è 36 mesi, e offre in questo caso un rendimento lordo dell’1,75%. Fino al 30 giugno la versione Conto Facto Plus, che offre la possibilità di svincolo parziale, offre un tasso lordo promozionale dell’1,35% sui vincoli a 12 mesi.

Bancadinamica fino al 30 giugno applica alle richieste di apertura di vincoli a 3 mesi un tasso creditore lordo dell’1,50%, che sale all’1,80% per i depositi di 12 mesi. Le somme sono svincolabili senza penali.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti