02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conto Arancio, il conto deposito a zero spese per far rendere i propri risparmi

pubblicato da il 3 febbraio 2015
Conto Arancio, il conto deposito a zero spese per far rendere i propri risparmi

Ottenere un tasso di interesse maggiore sui propri risparmi e farli rendere con la sicurezza offerta da un conto deposito, mantenendo la libertà di disporne in caso di necessità, richiede un accurato confronto tra le offerte del mercato, che valuti con attenzione le spese di gestione, eventuali costi per versamenti e prelievi dal conto corrente di appoggio, rendimenti, vincoli e penali. Avere un conto deposito on line consente un notevole risparmio di tempo e una riduzione delle spese di gestione, a partire dal trasferimento delle somme fino alla rendicontazione, che inviata telematicamente evita l’inutile accumulo di documenti cartacei.

Conto Arancio è un esempio in questo senso. Totalmente gestibile a distanza, on line e via telefono, dall’apertura all’alimentazione fino alla chiusura, azzera le principali spese a tutto vantaggio del cliente. Zero costi di apertura e chiusura (senza penali), nessuna commissione per prelievi e versamenti dal conto di appoggio, rendiconto on line gratuito: Conto Arancio non ha spese fisse. Si richiede il pagamento dell’imposta di bollo secondo la normativa in vigore. Il conto deposito può essere alimentato tramite bonifici (dal proprio conto corrente ma anche da conti correnti intestati ad altri), assegni bancari o circolari oppure tramite Rapporto Interbancario Diretto.
Le somme depositate renderanno, per i primi 12 mesi e fino a 50.000 euro, l’1,40%, tasso promozionale riservato ai nuovi clienti, titolari entro il 10 febbraio 2015 dell’opzione Arancio+. È possibile scegliere di non vincolare i propri risparmi, in questo caso si avrà diritto al tasso base dello 0,70%.

Per aprire on line Conto Arancio è sufficiente avere a disposizione carta d’identità, codice fiscale e l’IBAN del conto corrente di appoggio. Se non si dispone già di un conto corrente, ING Direct propone Conto Corrente Arancio, un conto corrente a zero spese e senza imposta di bollo, anche per giacenze annue superiori ai 5.000 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti