02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti e carte tutto on line, le offerte Widiba e CheBanca!

pubblicato da il 22 settembre 2015
Conti e carte tutto on line, le offerte Widiba e CheBanca!

Trasferire un conto già esistente ad un’altra banca è un’operazione gratuita e nei limiti del possibile rapida, per legge non può infatti richiedere oneri al cliente e deve essere effettuata in massimo 12 giorni lavorativi. Ancora più facile e veloce è aprire un nuovo conto corrente o attivare una carta conto, procedura che in alcuni casi si può svolgere totalmente on line. Vediamo qualche esempio tra le offerte attive.

Widiba, banca on line del gruppo Montepaschi, dà il benvenuto ai nuovi clienti che decidono di trasferire il loro vecchio conto offrendo un tasso creditore lordo annuo del 2,50% sulle linee vincolate a 12 mesi. Per approfittare dell’offerta è necessario completare on line l’apertura del conto Widiba entro il 7 di ottobre, e inviare alla propria banca, sempre comodamente on line dall’area dedicata, la richiesta di chiusura del vecchio conto corrente entro il 31 ottobre 2015. L’importo minimo vincolabile è di 1.000 euro, massimo 500.000 euro. Nel caso non si abbia un conto corrente da trasferire in Widiba il tasso promozionale applicato al nuovo deposito è del 2%. Conto Widiba non ha spese di gestione e include un Bancomat e una carta di credito senza canone.

Anche CheBanca!, del gruppo Mediobanca, offre la possibilità di aprire direttamente on line le diverse formule di conto corrente messe a disposizione, da computer, tablet o smartphone, inviando la documentazione necessaria in PDF e sfruttando la firma elettronica. È possibile aprire un conto corrente a canone zero, senza imposta di bollo, e che garantisce operazioni on line gratuite illimitate. È inclusa una carta CheBanca! senza canone. In alternativa CheBanca! propone Conto Yellow, formula che comprende un conto corrente più vantaggioso, con interessi promozionali accreditati trimestralmente sulle somme in giacenza, un Dossier Titoli e una carta CheBanca! Internazionale. Sempre on line è possibile richiedere Conto Tascabile, la carta conto prepagata CheBanca! senza costi di ricarica, a capienza massima 50.000 euro, canone mensile 1 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti