02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti 100% on line con firma digitale, le proposte Findomestic e Banca Sella

pubblicato da il 15 marzo 2016
Conti 100% on line con firma digitale, le proposte Findomestic e Banca Sella

Oggi è possibile aprire un nuovo conto corrente e abbinarvi un conto deposito o una linea vincolata al 100% via web, senza inviare documenti cartacei e risparmiando notevolmente sui costi di gestione. Ciò è possibile grazie alla firma digitale, che ha identico valore legale rispetto alla firma autografa e può essere utilizzata in totale sicurezza. Questo servizio è offerto da alcune banche e finanziarie che fanno della possibilità di operare a distanza uno dei loro punti di forza.

Sella.it, banca on line del gruppo Banca Sella, propone il conto corrente WebSella.it, soluzione a canone mensile azzerato e sottoscrivibile a distanza, tramite firma digitale. Il conto offre inoltre operatività illimitata gratuita on line, bonifici gratuiti, domiciliazioni utenze a costo zero, carte di pagamento a canone zero ed estratto conto digitale gratuito. Il servizio di assistenza clienti è raggiungibile in ogni momento tramite il sito web, via mail, chat, Skype oltre che via Facebook e Twitter. Sono inoltre disponibili i canali più tradizionali, telefono e filiale. Sempre sfruttando il servizio di firma digitale SellaDigit è possibile inoltre richiedere e sottoscrivere on line l’apertura di una linea vincolata a 3, 6 o 12 mesi a partire da 1.000 euro. Attualmente alla nuova liquidità vincolata 12 mesi Banca Sella applica un tasso creditore lordo annuo dello 0,75%.

Findomestic offre gratuitamente il servizio di firma digitale per aprire a distanza un conto deposito non vincolato, che permette cioè di prelevare se necessario le somme in giacenza. Il conto non ha costi di gestione e la finanziaria si fa carico dell’imposta di bollo per il primo anno. Il tasso creditore annuo lordo è pari all’1,50% per somme vincolate non superiori a 10.000 euro. Oltre questa soglia il rendimento è pari all’1% lordo annuo. La giacenza minima è 100 euro, massima 100.000 euro. È possibile implementare il deposito con versamenti singoli o ricorrenti a partire da 50 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti