89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Domiciliazione delle utenze e accredito in conto dello stipendio, le offerte attive

pubblicato da il 3 novembre 2015
Domiciliazione delle utenze e accredito in conto dello stipendio, le offerte attive

Utilizzare il conto corrente come soluzione di appoggio per il pagamento automatico delle utenze domestiche è una scelta piuttosto comune che permette di risparmiare tempo ed evitare ritardi e dimenticanze. Può essere inoltre necessario, più che consigliato, avere un conto corrente per accreditare stipendio o pensione, procedura resa obbligatoria pochi anni fa dal decreto Salva Italia per cifre superiori ai 1000 euro. Come fare dunque per trovare una soluzione di conto corrente su misura, ma soprattutto conveniente?

Si può intanto dire che l’operatività essenziale, che comprende di norma i servizi di domiciliazione bancaria, è oggi offerta in più varianti. Oltre al conto corrente base, che le banche sono tenute per legge ad avere tra i propri prodotti, anche le prepagate con IBAN consentono di norma l’accredito degli emolumenti e l’addebito delle utenze, con il vantaggio di tagliare i costi di gestione di un conto tradizionale. Non vanno poi tralasciate le possibilità offerte dai conti correnti on line, molti dei quali a canone zero e con costi ridotti per le operazioni più frequenti. Tra le offerte di benvenuto e i concorsi premio organizzati periodicamente non è raro inoltre trovare speciali vantaggi o buoni sconto omaggio per chi decide di accreditare stipendio o pensione sul nuovo conto appena sottoscritto.

Qualche esempio? ING Direct fino al 31 dicembre 2015 offre a tutti i clienti che decidono di utilizzare Conto Corrente Arancio per l’accredito automatico di stipendio o pensione la possibilità di vincere ad estrazione il controvalore dalla loro entrata mensile in buoni carburante Eni e buoni acquisto Amazon, eDreams, Apple, IKEA o Zara.

Aprire un conto Hello! Money di Hello Bank! entro il 15 dicembre e accreditare lo stipendio dà diritto a ricevere un buono Amazon da 150 euro, Bancadinamica sceglie invece di offrire ai nuovi clienti l’1% sulle somme in conto corrente. CheBanca! fino al 31 dicembre 2015 offre l’azzeramento del canone di Conto Yellow a fronte dell’accredito di stipendio o pensione e della domiciliazione di due bollette.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti