02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti deposito a zero spese, le offerte dell'estate 2015

pubblicato da il 28 luglio 2015
Conti deposito a zero spese, le offerte dell'estate 2015

Ridurre i costi di gestione e mantenimento di un conto bancario passa da un attento confronto delle offerte, in particolare per quanto riguarda i costi accessori, che nel caso di un conto deposito possono rappresentare, insieme al rendimento, una discriminante nella scelta della soluzione migliore.

Relativamente agli oneri di mantenimento del conto, diverse banche on line offrono soluzioni competitive a zero canone: Conto Corrente Arancio, Widiba e Bancadinamica ne sono un esempio. Per quanto riguarda invece l’imposta di bollo su conto corrente e conto deposito, alcune banche scelgono di farsene carico, altre decidono di puntare su altri vantaggi lasciando questa voce all’interno dei costi. L’imposta di bollo per i conti correnti privati con giacenze medie superiori ai 5.000 euro è pari a 34,20 euro l’anno, mentre è stabilita allo 0,20% annuo sul totale del conto deposito.

Conto Facto, conto deposito on line di Banca Farmafactoring, azzera l’imposta di bollo sulle somme vincolate, non prevede spese di apertura e chiusura e garantisce movimenti interni al conto e bonifici in uscita gratuiti. In versione standard, non svincolabile, permette di scegliere personalmente la durata del deposito, su un periodo compreso tra i 9 e i 36 mesi, oppure di fare riferimento a scadenze prestabilite di 12, 24 o 36 mesi. Vincolando l’importo minimo di 15.000 euro per 12 mesi viene applicato un tasso creditore lordo dell’1,45%, che sale all’1,75 per depositi di 36 mesi.

Conto Widiba, senza spese di apertura né chiusura, include nel conto a zero canone una linea vincolata che prevede un tasso creditore dell’1,60% per vincoli a 12 mesi e che arriva all’1,85% per depositi di 18 mesi. Sul deposito si applica l’imposta di bollo standard dello 0,20% annuo. Conto Youbanking azzera l’imposta di bollo fino alla fine del 2016 e offre un rendimento dello 0,60% lordo sui depositi a 12 mesi, con liquidazione anticipata degli interessi. CheBanca! fino al 31 agosto 2015 propone un tasso promozionale dell’1,80% lordo sulla nuova liquidità vincolata per 6 mesi. Gli interessi sono riconosciuti anticipatamente e l’offerta è aperta ai nuovi clienti come a chi è già titolare di un conto.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti