02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti deposito, le offerte di dicembre

pubblicato da il 10 dicembre 2015
Conti deposito, le offerte di dicembre

Per aumentare il rendimento dei risparmi, rispetto a quanto viene corrisposto per le giacenze in conto corrente, diverse banche propongono linee vincolate o conti deposito a scadenze brevi o medio lunghe. La selezione del miglior conto deposito, il più adatto in base alla somma di cui si dispone e alla flessibilità che si può accordare rispetto alla durata del vincolo, passa da un confronto delle principali offerte sul mercato, con un occhio particolare alle promozioni temporanee, che possono riservare tassi creditori più interessanti.

InMediolanum Conto Deposito, prodotto a zero spese proposto da Banca Mediolanum, offre fino all’11 gennaio 2016 un tasso creditore annuo lordo dell’1,25% per i nuovi vincoli di 12 mesi. Il deposito è svincolabile senza penali e riconosce anticipi sugli interessi netti ogni tre mesi. L’apertura del conto è gratuita e non ci sono spese di gestione ed operatività.

Conto Facto di Banca Farmafactoring propone un tasso lordo dell’1,55% per depositi a 12 mesi senza possibilità di svincolo anticipato, dell’1,25% con questa possibilità. Aumentando la durata del vincolo a 36 mesi viene riconosciuto l’1,75% lordo nel primo caso, l’1,55% nel secondo. Per entrambe le soluzioni, svincolabile o meno il conto non ha spese e l’imposta di bollo è a carico di Banca Farmafactoring.

Bancadinamica garantisce ai nuovi vincoli a 12 mesi un rendimento lordo annuo dell’1,70% sul conto deposito, per richieste di apertura entro il 20 gennaio 2016. Sui vincoli a sei mesi si propone l’1,60% lordo. Le somme sono svincolabili senza penali e garantite fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario dei Depositi. L’apertura e la gestione del conto sono a zero spese.

Conto Findomestic infine propone un tasso di rendimento lordo dell’1,50% per somme fino a 10.000 euro, con imposta gratuita a carico della finanziaria per il primo anno. Per importi superiori il tasso è dell’1% lordo. Le somme restano a disposizione del cliente e non ci sono costi di apertura, chiusura o gestione.

Vota la news:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti