89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Conti deposito on line, le offerte di novembre

pubblicato da il 10 novembre 2015
Conti deposito on line, le offerte di novembre

Scegliere di investire in un conto deposito una parte dei propri risparmi oggi è una scelta alla portata di tutti, grazie alla possibilità non solo di confrontare on line le migliori offerte e condizioni, ma anche di passare all’azione e sottoscrivere direttamente il prodotto che si ritiene più adatto, in autonomia o con il supporto di un consulente dedicato. Nella scelta è bene valutare con attenzione il tasso creditore offerto sul breve e lungo periodo, soppesando la possibilità di vincolare l’importo su una durata il più possibile conveniente ma allo stesso tempo proporzionata alla personale disponibilità a non usufruire dalla somma prima della scadenza del vincolo scelto. In caso di dubbi in questo senso, meglio optare per un prodotto con la possibilità di svincolo parziale senza penali, così da poter ritornare sulla propria scelta in caso di necessità. Confrontiamo qualche offerta di conti deposito on line per il mese di novembre 2015.

Banca Farmafactoring propone il conto deposito on line Conto Facto, che consente di scegliere liberamente la durata del vincolo, su una durata compresa tra i 3 e 36 mesi, per importi a partire da 10.000 euro. Conto Facto offre un tasso creditore lordo dell’1,55% in 12 mesi, dell’1,65% in 24 mesi e dell’1,75% in 36 mesi. Riserva tra i vantaggi la gratuità dell’imposta di bollo sulle somme vincolate e l’assenza di costi di gestione. In questa versione il deposito non è svincolabile anticipatamente. Chi preferisce mantenere aperta questa opzione può scegliere Conto Facto Plus, che permette di svincolare senza penali fino al 30% del totale depositato, a fronte di un tasso creditore più contenuto.

Conto Arancio di ING Direct dà il benvenuto ai nuovi clienti con un tasso creditore annuo dell’1,20% lordo sulle somme depositate a 12 mesi. Le somme restano disponibili, le spese di gestione sono azzerate e la chiusura non comporta penali. L’imposta di bollo segue la normativa vigente. Conto Youbanking di Banco Popolare offre fino al 30 novembre un tasso lordo dell’1% per vincoli a 18 mesi, per importi a partire da 5.000 euro, con il vantaggio della liquidazione anticipata degli interessi. L’imposta di bollo è inoltre a carico della banca fino al 31 dicembre 2016. Gli importi sono svincolabili anticipatamente senza penali né costi aggiuntivi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti