89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

I migliori conti deposito di gennaio 2016 a confronto

pubblicato da il 18 gennaio 2016
I migliori conti deposito di gennaio 2016 a confronto

In un periodo di incertezza dei mercati si può scegliere di incrementare parte dei propri risparmi tramite un conto deposito, che pur offrendo rendimenti contenuti rispetto a quanto offerto da investimenti più rischiosi può comunque garantire vantaggi rispetto al semplice conto corrente. Per scegliere il miglior conto deposito è necessario valutare attentamente le diverse proposte e le offerte temporanee associate, soppesando con cura la possibilità di vincolare una somma e quindi farne a meno per un preciso periodo di tempo. Pur essendo infatti aperta in diversi casi la possibilità di svincolo senza penali, va da sé che il rendimento è garantito solo se si mantiene il vincolo attivo per il periodo concordato.

Tra le principali proposte di inizio anno per conti deposito di durata compresa tra i sei e i dodici mesi troviamo l’offerta Widiba che garantisce a tutti i nuovi clienti che apriranno il conto entro il 24 febbraio 2016 un tasso creditore lordo annuo del 2% sui vincoli a 6 mesi. L’importo vincolabile varia da un minimo di 1.000 a un massimo di 500.000 euro e il vincolo deve essere aperto entro il 10 marzo 2016. I clienti che desiderano passare a Widiba chiudendo un conto corrente già esistente presso un’altra banca possono approfittare di una promozione riservata e beneficiare del tasso creditore promozionale del 2% sui vincoli a 12 mesi. Il vecchio conto va chiuso inoltrando la richiesta on line dal sito Widiba entro il 10 marzo 2016.

Chi richiede un conto Webank tramite Facile.it entro il 31 marzo, ne perfeziona l’apertura entro il 14 aprile 2016 inviando la documentazione firmata e apre una linea vincolata a 12 mesi di almeno 1.000 euro entro il 30 aprile 2016, riceverà in automatico 120 euro in buoni carburante TotalErg. Il tasso creditore lordo applicato ai depositi di 12 mesi è dell’1,20%.

Aprendo un conto deposito di 12 mesi Bancadinamica entro il 20 gennaio 2016 sarà applicato un tasso creditore promozionale dell’1,70% lordo. Sui vincoli ai 6 mesi, sempre all’interno della promozione, si applica l’1,60% lordo. Lo svincolo è sempre possibile senza penali.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti