89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Conti deposito: le offerte dei conti di aprile 2015

pubblicato da il 8 aprile 2015
Conti deposito: le offerte dei conti di aprile 2015

La scelta del miglior conto deposito a cui affidare i propri risparmi dipende in buona misura dalla durata del vincolo scelto, vale a dire dalle effettive possibilità di investimento da parte del cliente su tempi più o meno lunghi. Confrontando i tassi di rendimento offerti sul mercato e simulando il calcolo degli interessi, da un minimo di 3 fino a 48 mesi, è possibile farsi un’idea complessiva dei vantaggi del deposito in relazione alle personali disponibilità. Vediamo insieme alcune tra le principali offerte di aprile 2015.



Tra le proposte più convenienti attive questo mese, per depositi di media durata, tra i 12 e i 24 mesi, troviamo Deposito Sicuro di Banca Marche, linea vincolata riservata ai nuovi clienti, che offre un tasso lordo del 2,30% a 12 mesi e del 2,40% a 24 mesi.
ContoSuIBL vincolato di IBL Banca riconosce un rendimento lordo dell’1,75% per somme vincolate a 12 mesi e del 2% per vincoli a 24 mesi. Conto Facto di Banca Farmafactoring propone un tasso creditore lordo dell’1,70% per i depositi a 12 mesi, che sale all’1,90% a 24 mesi, con imposta di bollo gratuita, a carico della banca.
Widiba, banca on line del gruppo Montepaschi, propone invece l’1,60% a 12 mesi e l’1,85% a 24 mesi. Banca Privata Leasing, infine, nell’opzione conto deposito a cedola semestrale, offre fino al 30 aprile 2015 un tasso lordo dell’1,20% per depositi di un anno e dell’1,70% per due anni.

Pur essendo in molti casi garantita la possibilità di svincolo senza penali, per chi ha qualche incertezza sulla propria disponibilità all’investimento è più utile orientarsi verso banche che offrono linee vincolate di breve durata. Sempre considerando le offerte attuali, Deposito Sicuro di Banca Marche risulta anche in questo caso decisamente conveniente, offrendo un rendimento lordo del 2% per depositi a 6 mesi. IBL Banca propone sulla stessa durata un tasso lordo dell’1,50%, Widiba dell’1,40%.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti