02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti deposito, le migliori offerte di settembre

pubblicato da il 5 settembre 2016
Conti deposito, le migliori offerte di settembre

Vincolare una parte dei risparmi perché rendano qualcosa in più rispetto alla giacenza in conto corrente non richiede di avere necessariamente grandi capitali da investire. Sul mercato sono presenti diverse offerte, la durata del vincolo parte dai 3 mesi e l’importo minimo del deposito non è di solito particolarmente elevato. Per ottenere il miglior conto deposito, il più adatto per condizioni accordate e rendimento, serve un preciso confronto dei tassi creditori, dei costi, delle durate, senza trascurare le offerte promozionali temporanee, che possono riservare qualche vantaggio ulteriore. Vediamo quindi le principali proposte attive per il mese di settembre 2016.

Fino al 15 settembre 2016 CheBanca! aumenta il rendimento lordo della nuova liquidità vincolata a 3, 6 oppure 12 mesi. Ai depositi dei nuovi clienti, così come ai nuovi fondi versati su conti già esistenti, si applicherà quindi un tasso lordo dello 0,60% per i depositi di 3 mesi e dell’1% per quelli di 12 mesi. Raddoppia e raggiunge l’1,20% il rendimento accordato alla nuova liquidità vincolata per 6 mesi. L’importo minimo vincolabile è di 100 euro e non ci sono spese di apertura. Trattandosi di un conto deposito a interessi anticipati, gli interessi netti saranno corrisposti al cliente già all’apertura del vincolo.

Conto Arancio ING offre un tasso di benvenuto dell’1% lordo a tutti i nuovi clienti che scelgono di vincolare le somme in deposito per 12 mesi. Il conto non ha spese di apertura e applica ai risparmi liberi un tasso dello 0,30% lordo. Non ci sono limiti minimi di giacenza.

Banca Farmafactoring propone a chi sottoscrive Conto Facto un rendimento dell’1,55% lordo per somme depositate 12 mesi e non svincolabili. La banca si fa inoltre carico dell’imposta di bollo applicata per legge ai depositi. L’importo minimo vincolabile è di 5.000 euro. Se si desidera avere la possibilità di svincolare una parte del deposito, fino al 30% del totale, si può scegliere la versione Conto Facto Plus, che ha un rendimento lordo annuo dell’1,25%.

Vota la news:

Valutazione media: 2,5 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti