89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Conti deposito, le migliori offerte di luglio

pubblicato da il 5 luglio 2016
Conti deposito, le migliori offerte di luglio

Per chi desidera aumentare il rendimento dei risparmi, oggi quasi azzerato per le somme lasciate in conto corrente, un conto deposito rappresenta una buona soluzione, esente dai rischi collegati ad altre forme di investimento grazie alla protezione accordata dal Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi attivo per giacenze fino a 100.000 euro.

Trovare la soluzione più vantaggiosa dal punto di vista del tasso creditore e dei bonus accordati passa da un semplice confronto on line tra le proposte sul mercato e dal calcolo preventivo del rendimento, in base alla somma che si intende investire, alla durata del vincolo e ai costi di gestione abbinati. Scopriamo quindi le offerte più interessanti per il mese di luglio.

Prosegue la promozione Widiba dedicata ai nuovi clienti. Chi sceglie di aprire il conto entro il 13 luglio e sottoscrive una linea vincolata Widiba della durata di 6 mesi entro il 3 agosto 2016 riceve automaticamente un buono Amazon da 100 euro per vincoli a partire da 2.000 euro, un buono da 250 euro per vincoli pari o superiori a 20.000 euro e uno da 500 euro per vincoli da 50.000 euro in su. Il buono Amazon viene assegnato entro il 9 settembre 2016 ed è utilizzabile entro il 31 dicembre 2017. Per partecipare alla promozione è necessario depositare per sei mesi senza possibilità di svincolo almeno 2.000 euro, al tasso creditore stabilito al momento della richiesta.

Webank garantisce un rendimento lordo annuo dell’1,05% ai clienti che scelgono di vincolare i risparmi per 18 mesi entro il 20 luglio 2016. Il rendimento per vincoli a 12 mesi è pari all’1% lordo. Anche CheBanca! fissa all’1% il tasso creditore annuo, per i conti deposito aperti entro l’8 agosto 2016. Gli interessi in questo caso sono accordati al cliente anticipatamente, all’apertura del vincolo.

Banca Farmafactoring infine propone ancora questo mese un tasso lordo dell’1,55% per un deposito Conto Facto di 12 mesi, non svincolabile, di importo minimo 5.000 euro. Tra i vantaggi abbinati a questa soluzione si ha l’imposta di bollo a carico della banca.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti