02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti deposito a interessi anticipati, le offerte di aprile 2015

pubblicato da il 1 aprile 2015
Conti deposito a interessi anticipati, le offerte di aprile 2015

Affidando i propri risparmi a un conto deposito, nella maggior parte dei casi gli interessi maturati vengono corrisposti al cliente allo scadere del vincolo scelto. Solo alcune banche propongono, di base o in forma di opzione, la liquidazione anticipata degli interessi, che vengono accreditati sul conto corrente direttamente all’apertura del vincolo lasciando al cliente piena libertà di scelta su come utilizzarli. Salvo il caso in cui il cliente abbia la necessità di sfruttare nell’immediato gli interessi ricavati, la scelta più usuale è quella di reinvestirli nel conto deposito, per incrementare maggiormente i risparmi. Come sempre, più alto è il tasso di rendimento applicato e maggiore sarà la convenienza nel reinvestire gli interessi anticipati. Vediamo qualche esempio tra le offerte attive ad aprile 2015.

Conto deposito YouBanking, conto on line di Banco Popolare, propone un tasso lordo dello 0,45% sui depositi a 9 mesi, 0,60% a 12 mesi e 0,75% a 18 mesi, a interessi anticipati per un importo minimo vincolabile di 5.000 euro. La giacenza è illimitata ed è possibile aprire contemporaneamente più vincoli, di diversa durata e importo. Il conto non ha spese di apertura né di chiusura, l’imposta di bollo è a carico della banca, versamenti e prelievi sono gratuiti così come il rendiconto on line.

Conto deposito CheBanca! offre un rendimento dello 0,50% per vincoli a tre mesi, 0,70% a 6 mesi per arrivare all’1% a 12 mesi. Gli interessi sono versati all’apertura del vincolo. L’importo minimo vincolabile è di 100 euro, la giacenza massima 3 milioni di euro. Non sono previsti costi per apertura, chiusura o movimenti. L’imposta di bollo segue la normativa in vigore.

Banca Privata Leasing propone un’opzione di conto deposito a interessi anticipati per vincoli da 4 a 18 mesi. Il tasso di rendimento lordo varia dall’1,05% per depositi di 4 mesi fino all’1,75% a 18 mesi. A 12 mesi il tasso lordo è pari all’1,60%. È possibile vincolare da 1.000 a 1 milione di euro. Il conto azzera le spese di gestione ad esclusione dell’imposta di bollo e delle ritenute fiscali vigenti.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti