89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Conti correnti online: tutti i vantaggi

pubblicato da il 25 marzo 2015
Conti correnti online: tutti i vantaggi

Recentemente approvata e attiva anche nel nostro Paese, la nuova direttiva europea sulla portabilità dei conti correnti, volta a disciplinare i trasferimenti di conto nell’ottica di una sempre maggiore semplificazione e riduzione dei costi dell’operazione per il consumatore, apre la strada a maggiori occasioni di confronto e risparmio. Il diritto di poter cambiare conto corrente gratuitamente, senza oneri né penali, e in tempi il più possibile brevi (massimo 13 giorni secondo le ultime direttive), ben si combina con una gamma sempre più ampia di servizi offerti e la possibilità di approfittarne direttamente online, sia in fase di scelta che in fase di gestione e utilizzo.

Aprire un conto corrente online riserva vantaggi in termini pratici ma soprattutto economici. Alla rapidità della procedura e all’abbattimento dei costi relativi a pratiche e documentazioni cartacee si aggiungono benefit non trascurabili che le diverse banche riservano ai clienti, che si traducono spesso in una riduzione sensibile, quando non si tratta di un azzeramento, delle spese per canone, gestione, movimenti, imposta di bollo. Dai prelievi gratuiti in Italia e in Europa alle carte di credito e debito incluse e senza canone, fino ad arrivare alle speciali offerte di benvenuto, sono diversi gli esempi di come un conto on line sia generalmente orientato al taglio delle spese accessorie pur tenendo alto il numero e la qualità dei servizi.

Prendendo qualche esempio tra le proposte attive in questo momento, Conto Corrente Arancio di ING Direct si distingue per l’assenza di canone e l’azzeramento di tutte le spese accessorie oltre che dell’imposta di bollo, e regala a tutti i nuovi clienti un buono Media World da 100 euro, mentre Hello! Money, conto online BNL a canone zero e zero spese, offre interessi lordi fino al 2% senza vincoli per un massimo di tre trimestri e un buono Amazon da 150 euro ai nuovi correntisti. Conto Webank di BPM, zero costi di apertura e chiusura, canone e commissioni azzerate, regala ai nuovi clienti, fino al 15 aprile 2015, 120 euro in buoni Ebay, TotalErg o Unieuro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti