89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Conti correnti e deposito on line: le offerte Widiba, Webank e CheBanca! a confronto

pubblicato da il 19 maggio 2015
Conti correnti e deposito on line: le offerte Widiba, Webank e CheBanca! a confronto

Chi è insoddisfatto del rendimento o degli oneri del proprio conto in banca e vorrebbe trovare una soluzione più conveniente, oggi è decisamente facilitato dalla possibilità di cambiare istituto di credito senza costi, in tempi brevi e volendo senza spostarsi da casa. Le nuove norme sulla portabilità dei conti correnti e la possibilità offerta dalle banche on line di risparmiare tempo e carta per il trasferimento dei risparmi e la sottoscrizione di un nuovo conto aprono la strada non solo a scelte più economiche, ma anche, per chi lo desidera, a possibilità di piccoli investimenti nel tempo con i conti deposito facilmente abbinabili.

Widiba, banca on line del Gruppo Montepaschi, consente di aprire un conto corrente in pochi minuti, via webcam. Il conto, a zero spese e senza canone, si avvale del riconoscimento vocale e della firma digitale, per operare in sicurezza, così da essere tranquillamente gestito a distanza, anche da tablet e smartphone. Include ad attivazione gratuita linee di risparmio libere e vincolate, da 3 a 24 mesi. Fino al 31 maggio 2015 i nuovi clienti possono approfittare di un rendimento del 2,10% lordo sui vincoli a 12 mesi, a partire da un importo minimo di 1.000 euro.

È possibile aprire comodamente on line anche un conto Webank, banca diretta del gruppo BPM. Webank offre un conto corrente a canone gratuito, senza costi di apertura o chiusura, senza commissioni sulle diverse operazioni, gestibile a distanza, on line o via telefono. Al conto corrente è possibile associare un conto deposito, che fino al 20 maggio offre un rendimento lordo dell’1,25% sui vincoli a 18 mesi. Inoltre, approfittando dell’attuale promozione, chi apre un conto Webank tramite Facile.it riceverà 120 euro in buoni carburante Total Erg.

CheBanca! di Mediobanca dal 29 aprile offre un servizio 100% on line per l’apertura di conti correnti e conti deposito, attraverso la firma digitale e senza necessità di stampare e inviare documentazione cartacea. Il conto corrente on line CheBanca! non ha canone né imposta di bollo. Il conto deposito offre la liquidazione anticipata degli interessi e fino al 31 maggio 2015 ha un rendimento dell’1% per vincoli a 12 mesi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti