02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti correnti: le banche lottano a suon di promozioni

pubblicato da il 24 luglio 2012
Conti correnti: le banche lottano a suon di promozioni

Oggi la vera ricchezza per le banche italiane, così come per quelle internazionali, è la liquidità portata alle casse dell’Istituto dai clienti; ecco perché non deve sorprendere più di tanto che, oltre alle armi classiche dei tassi di interesse, delle spese di mantenimento ridotte o addirittura nulle e delle condizioni agevolate, le banche stiano mettendo in atto una vera e propria lotta senza confine sul terreno delle… promozioni.

Soprattutto a ridosso delle ferie estive tantissimi istituti di credito hanno messo in campo prodotti nuovi molto interessanti; Credem, ad esempio, ha deciso di prolungare fino alla fine dell’anno la promozione Zero Assoluto, che prevede il rimborso di tutti i bolli per i conti correnti aperti da nuovi clienti e che abbiano fatto almeno dieci operazioni sul conto; a dare il nome al pacchetto il canone mensile che, per tutta la durata del rapporto rimane, appunto, a zero spese. Sono servizi aggiuntivi inclusi senza alcun costo anche il carnet titoli, la carta di credito, il bancomat e un numero illimitato di operazioni possibili.

Dal suo canto BNL ha creato un conto dedicato a chi è nuovo cliente. Se si decide di aprire un conto del tipo Start, si pagherà solo 1 euro al mese di canone, ma se si hanno meno di 27 anni il canone viene addirittura azzerato. L’apertura costa 5 euro, ma viene data gratuitamente senza termine la carta bancomat e le operazioni da phone ed internet banking sono gratuite. Non comportano alcun costo aggiuntivo neanche i bonifici online e sono incluse nel costo del canone anche le spese per il prelievo di contante dagli sportelli automatici di altri istituti.

Non è rimasta a guardare neanche Unicredit che a tutti coloro che sottoscriveranno un conto SuperGenius, ma solo entro il 19 Ottobre, regalerà un telefono cellulare di ultimissima generazione: il Nokia Lumia 610. Attenzione però, per avere l’omaggio chi sottoscrive il conto deve anche fare in modo che su di esso avvenga l’accredito diretto dello stipendio o della pensione; in entrambi i casi la cifra minima deve essere di 1.000 euro mensili.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti