89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Conti correnti e carte su misura per giovani e studenti

pubblicato da il 30 agosto 2016
Conti correnti e carte su misura per giovani e studenti

Per gestire i primi risparmi esistono soluzioni bancarie su misura per ragazzi e giovani studenti, con operatività adatta a soddisfare le più comuni esigenze e costi ridotti. I conti correnti per i giovani beneficiano di norma di agevolazioni sul canone e sui principali strumenti di pagamento, bancomat e prepagate. Vediamo qualche esempio.

Cariparma propone ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni Conto Vyp, con un canone mensile di 2 euro e 50 che dà accesso a prelievi e pagamenti, bonifici, ricariche e domiciliazioni, oltre all’accredito dello stipendio in conto. La Carta Bancomat Easy Cash abbinata è a zero spese. Il conto consente prelievi gratuiti presso le banche del gruppo anche in Francia, oltre a 24 operazioni gratis all’anno presso altri sportelli, in valuta euro. Il servizio di Internet Banking è incluso. A partire dal ventinovesimo anno di età del titolare il canone diventa di 5 euro e 90 al mese. Per gli studenti universitari tra i 18 e i 28 anni è disponibile la versione Conto Vyp Università, a canone zero. Per i giovanissimi, tra i 13 e i 17 anni, Cariparma offre infine l’opzione Conto Vyp Teen, senza canone mensile e con un rendimento lordo dello 0,30% sulle giacenze. Questa soluzione permette prelievi, pagamenti, bonifici e ricariche telefoniche, offre una carta Bancomat a canone zero e un servizio informativo on line per monitorare il conto.

Intesa Sanpaolo riserva agli studenti dell’Università degli Studi di Milano una carta prepagata abbinabile al conto corrente con funzione di badge per accedere ai locali della facoltà. Ad attivazione gratuita, la carta permette pagamenti nei negozi e on line e prelievi agli sportelli del gruppo. È ricaricabile anche tramite bonifico perché dotata di IBAN e permette di accreditare direttamente le borse di studio offerte dalla facoltà. È una carta al portatore, con un plafond limite fissato a 999 euro. Per chi cerca invece una soluzione adatta ai figli di età compresa tra i 12 e i 17 anni, il libretto Flash di Intesa Sanpaolo è senza spese di apertura e senza canone, e può contenere fino 4.999 euro, con una remunerazione fissa dell’1% lordo fino alla maggiore età. In abbinamento si ha una carta libretto e una prepagata Flash Intesa Sanpaolo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti