89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Carta Pensione Intesa Sanpaolo, la prepagata ricaricabile a canone zero per gli over 60

pubblicato da il 17 giugno 2014
Carta Pensione Intesa Sanpaolo, la prepagata ricaricabile a canone zero per gli over 60

Intesa Sanpaolo propone una nuova soluzione per chi desidera depositare la pensione e gestire spese ed entrate senza essere titolare di un conto corrente o di un libretto di deposito. Carta Pensione è una prepagata ricaricabile con numerose funzionalità: oltre all’accredito della pensione e delle prestazioni previdenziali temporanee, permette bonifici in Italia e in area SEPA, domiciliazione delle utenze, ricariche del cellulare, prelievi di contanti agli sportelli, acquisti nei negozi su circuito MasterCard e acquisti sicuri in Internet, pagamento dei pedaggi autostradali in Italia e all’estero.

Tenere d’occhio i movimenti della carta ed effettuare le principali operazioni è molto pratico, grazie al servizio Home Banking gratuito e sicuro. La chiavetta O-Key, consegnata al cliente al momento dell’attivazione, offrirà ad ogni operazione un nuovo codice di sicurezza da utilizzare, per una maggiore tutela. Un servizio SMS opzionale permette di conoscere in tempo reale i movimenti della carta.
Carta Pensione prevede un canone annuo di 9,90 euro, azzerato se il richiedente ha già compiuto 60 anni. Prelevare agli sportelli abilitati del gruppo Intesa Sanpaolo è gratuito, presso altre banche la commissione è di 2 euro in area SEPA, 5 euro fuori area SEPA. Non sono previste commissioni per i pagamenti tramite POS.

Per ricaricare la Carta Pensione esistono diverse possibilità: allo sportello automatico con una carta di pagamento utilizzabile sui circuiti indicati, o in contanti agli sportelli abilitati, oppure presso la filiale di emissione della carta in contanti o con addebito su conto corrente, e infine via Internet, sempre con addebito su conto corrente o su una carta “Superflash”. In base alla soluzione scelta la commissione varia da 0 e 2,50 euro. La prima ricarica in filiale è gratuita.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti