89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Arriva la nuova app per i conti correnti di Unicredit

pubblicato da il 29 maggio 2013
Arriva la nuova app per i conti correnti di Unicredit

Novità da Unicredit per quanto riguarda i meccanismi di gestione dei conti correnti. L’istituto bancario ha presentato in questi giorni una serie di novità tecnologiche, con l’obiettivo di semplificare e rendere più fluidi i processi operativi dei clienti.

Si parla, tra le altre cose, di un nuovo sistema di pagamenti tramite smartphone, realizzato in partnership con Samsung: la piattaforma si chiama “Subito Banca” e consentirà di aprire un conto corrente, accendere un finanziamento a tasso zero per comprare uno smartphone o un tablet Samsung e attivare una serie di applicazioni veloci e semplici da utilizzare. Si potrà, in particolare, effettuare pagamenti tramite app: lo smartphone diventa un vero e proprio portafogli virtuale con cui pagare (online e offline) verificando in tempo reale quali spese si sostengono.

Non è la prima volta che pc, smartphone e tablet si impongono come protagonisti di una radicale trasformazione in atto nel mondo delle banche: i loro servizi cambiano e, al contempo, mutano velocemente le modalità attraverso cui interagiscono con i loro clienti. In particolare, smartphone e tablet si stanno ritagliando un ruolo di primo piano, pronti a sostituire in un futuro sempre più prossimo il pc nella gestione dell’internet banking. Le banche lo sanno, tanto che è sotto gli occhi di tutti la progressiva riduzione di sportelli e filiali sul territorio nazionale. Secondo fonti Unicredit ogni giorno 600mila persone accedono ad un conto corrente dell’istituto bancario tramite il web e per il 27% di tutti i clienti la relazione con la propria banca avviene esclusivamente online.  

Certo, resta il problema della sicurezza dei pagamenti, ma anche per questo tema Unicredit ha la sua proposta: parte “FirmaMia”, un servizio di firma che si basa sull’autenticazione grafometrica tramite Signpad.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche e finanziarie

Su Facile.it puoi confrontare i prodotti delle migliori banche e finanziarie operanti in Italia.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti