02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Postepay Evolution: la nuova carta prepagata di Poste Italiane

pubblicato da il 4 marzo 2015
Postepay Evolution: la nuova carta prepagata di Poste Italiane

Poste Italiane ha da pochi mesi lanciato sul mercato una nuova carta prepagata ricaricabile, Postepay Evolution. La nuova carta, già scelta da 500.000 clienti, è stata dotata di IBAN così da aggiungere alle tradizionali operazioni consentite da una carta Postepay la possibilità di usufruire delle principali funzionalità di un conto corrente.

Postepay Evolution, attivabile presso tutti gli uffici postali, consente di accreditare lo stipendio, effettuare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze ed effettuare acquisti ovunque su circuito MasterCard, nei negozi oltre che on line. Il saldo e i movimenti del conto sono consultabili sul sito, agli sportelli Postamat e tramite la App Postepay. La nuova carta permette infine di richiedere prestiti personali da 750 a 20.000 euro.

Postepay Evolution è una carta di ultima generazione, dotata di tecnologia contactless MasterCard Paypass. Rende cioè possibile, nei negozi abilitati, pagare semplicemente avvicinando la carta al terminale, senza inserirla nel Pos né strisciarla, mentre per acquisti di importo pari o inferiore a 25 euro non sarà richiesto nemmeno di digitare il PIN o firmare lo scontrino.
Tramite la App dedicata è possibile effettuare trasferimenti fino a 25 euro al giorno verso altre carte Postepay e disporre bonifici via smartphone o tablet. La carta è ad attivazione gratuita per tutto il 2015, ha un canone annuo di 10 euro e un plafond massimo di 30.000 euro.

Postepay Evolution offre ai titolari tutte le opportunità di risparmio del programma Sconti BancoPosta: riduzioni dal 2% al 40% in tutti i negozi convenzionati, oltre 30.000 in Italia. Scegliendo Postepay Evolution si ha infine la possibilità di offrire il proprio sostegno al World Food Programme delle Nazioni Unite. Per ogni carta attivata, MasterCard donerà un pasto scolastico gratuito, e altri due pasti per ogni titolare che deciderà di registrarsi all’iniziativa sul sito dedicato. Registrandosi il cliente potrà scegliere di effettuare donazioni al progetto, anche minime, a partire da 10 centesimi, ad ogni transazione eseguita con Postepay Evolution.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 21 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte