02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Nuovo Conto&Carta Compass Pay, come funziona

pubblicato da il 7 novembre 2016
Nuovo Conto&Carta Compass Pay, come funziona

Tra le diverse soluzioni di credito al consumo oggi hanno un certo spazio anche le carte revolving, che consentono l’apertura di una linea di credito ricaricabile e quindi senza scadenza, per acquistare a rate in più occasioni senza dover avviare ogni volta un’iter di finanziamento. Se dotata di iban la carta revolving può svolgere anche funzione di conto corrente, come avviene ad esempio con la formula Conto&Carta di Compass.

CompassPay è una carta attiva su circuito Visa, utilizzabile in tutto il mondo e dotata di un sistema di sicurezza che la rende adatta anche agli acquisti on line. Per gli acquisti nei negozi la carta ha un sistema Chip&Pin, che la fa funzionare solo tramite codice PIN e in nessun caso tramite firma. Tra le funzionalità del Conto&Carta troviamo anche un pratico Money Transfer, attivabile gratuitamente, per inviare denaro all’estero ogni giorno e 24 ore su 24, a tariffe differenti in base all’urgenza del trasferimento. La Conto&Carta di Compass consente domiciliazioni bancarie, bonifici in entrata e uscita, pagamenti rapidi dei bollettini, accrediti diretti di stipendio o pensione. È possibile alimentare questo conto tascabile anche in contanti, presso le ricevitorie SisalPay, oppure tramite bollettino postale. Per quanto riguarda invece i prelievi, sono possibili in Italia e all’estero dove è accettato il marchio Visa e VPay.

La funzione MiniCredito mette infine a disposizione del cliente un fido di 1.500 euro, utilizzabile per qualsiasi necessità e rimborsabile a rate fisse mensili. Si tratta di un’opzione facoltativa, concessa a fronte di una quota annuale di 20 euro. La linea di credito utilizzata in tutto o in parte si può ricostituire versando 50 o 100 euro al mese, a seconda del debito. Va sempre tenuto presente che gli interessi di rimborso sono mediamente più elevati rispetto a un prestito tradizionale e l’operazione di apertura del credito necessita di una prima approvazione da parte della finanziaria.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte