89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

UniCreditCard Flexia Classic, la carta di credito con tre modalità di rimborso

pubblicato da il 28 dicembre 2014
UniCreditCard Flexia Classic, la carta di credito con tre modalità di rimborso

In tema di acquisti programmati o spese inaspettate, a seconda dell’importo o del budget personale del periodo, può essere necessario scegliere formule di pagamento dilazionato che permettano di far fronte all’impegno più agevolmente. Entrano in azione a seconda dell’occasione carte di debito, credito o carte revolving.

Per una maggiore praticità si può optare per prodotti combinati, come UniCreditCard Flexia Classic, che racchiude in un’unica carta di credito, versatile e flessibile, tre diverse opzioni di rimborso: a saldo, a saldo con possibilità di rateizzare uno o più acquisti mensili, oppure a rate in modalità revolving.

La carta è riservata ai titolari di un conto corrente Unicredit, ha validità da 3 a 5 anni, un canone annuo di 35 euro e un limite di spesa compreso tra 1.000 e 5.000 euro. UniCreditCard Flexia Classic permette di pagare pedaggi e carburanti senza commissioni, domiciliare utenze e altri pagamenti ricorrenti. È dotata di sistema contactless e a richiesta permette di ottenere l’estratto conto gratuito on line.

Scegliendo il pagamento a saldo, tutte le spese effettuate mensilmente saranno addebitate in un’unica soluzione il mese successivo, come avviene per le tradizionali carte di credito. Sfruttando la seconda funzionalità invece, il cliente può scegliere di pagare una spesa più ingente, o anche tutte le spese di un mese particolarmente impegnativo, in 3, 6, 10, 12, 15 o 20 rate in base all’importo da rimborsare. L’opzione è attivabile per importi  compresi tra un minimo di 250 euro e un massimo di 5.000 euro. Sarà applicata una commissione prestabilita che dipenderà dall’importo dovuto e dai tempi di rimborso scelti. È possibile accedere all’opzione di rateizzazione entro l’ultimo giorno lavorativo del mese, tramite sportello BancoSmart, on line, via telefono o in agenzia. Chi infine sceglie la funzionalità revolving rimborserà tutte le spese effettuate durante il mese con rate a partire da 50 euro ad un tasso di interesse fisso e predefinito. Il rimborso della quota capitale andrà a ripristinare di volta in volta il plafond della carta per poter effettuare nuovi acquisti.

Vota la news:

Valutazione media: 1,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte