89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Carte prepagate per i giovani, esempi a confronto

pubblicato da il 30 dicembre 2015
Carte prepagate per i giovani, esempi a confronto

In alternativa o in abbinamento a un conto corrente, le carte prepagate ricaricabili sono una soluzione alla portata di tutti e particolarmente utile ai più giovani, per gestire in autonomia le prime entrate e i piccoli risparmi. Dotate in molti casi di iban, queste carte   offrono uno strumento di pagamento a costi contenuti o quasi azzerati.

Carta Superflash di Intesa Sanpaolo ad esempio, azzera il canone annuo ai titolari tra i 18 e i 26 anni non compiuti. Con questa carta è possibile fare acquisti ovunque su circuito MasterCard, prelevare, ricaricare il cellulare e pagare l’autostrada. Ha inoltre l’operatività di base di un conto corrente, e permette di accreditare lo stipendio, ricevere e inviare bonifici, domiciliare utenze ed altri pagamenti continuativi. Per chi ha più di 26 anni il canone annuo è di 9 euro e 90.

Carta Je@ns, la prepagata ricaricabile di Webank a canone zero pensata per i clienti più giovani, si può acquistare e ricaricare on line e ha un plafond massimo di 2.500 euro. Consente prelievi contante e acquisti su circuito MasterCard in Italia e all’estero, nei negozi e on line.

Carta Like di Ubi Banca prevede invece una giacenza fino a 5.000 euro ed è acquistabile on line tramite firma digitale. La carta si distingue per essere disponibile anche senza conto corrente. Attiva su circuito MasterCard, con Carta Like si può acquistare comodamente nei negozi e via Internet e prelevare in Italia e all’estero. Consente il trasferimento immediato di denaro con un’altra Carta Like ma anche con una carta Enjoy di Ubi Banca.

Hello! Free, personalizzabile in 5 versioni grafiche, è la prepagata di Hello Bank! ricaricabile anche a costo zero se si procede tramite bonifico. Il plafond massimo caricabile è di 5.000 euro e la carta consente prelievi e acquisti ovunque su circuito MasterCard, in tecnologia contactless. L’iban associato è abilitato alle operazioni di ingresso e dà quindi la possibilità di accreditare stipendio e ricevere pagamenti in totale sicurezza.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte