02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carte prepagate a canone zero: le offerte WeBank, ING Direct e My Unipol

pubblicato da il 6 giugno 2015
Carte prepagate a canone zero: le offerte WeBank, ING Direct e My Unipol

L’utilità delle carte prepagate, soprattutto se utilizzabili per gli acquisti on line, è ormai nota anche a chi è più restio ai cambiamenti e alle soluzioni alternative. Disponibili in diverse versioni, più o meno multifunzionali, possono essere dotate di IBAN e operare quindi come carte conto, oppure semplicemente rappresentare un pratico e sicuro strumento di pagamento senza conto corrente adatto anche ai giovanissimi. Le carte prepagate più diffuse sul mercato, salvo poche eccezioni “usa e getta”, sono di norma ricaricabili. La scelta della soluzione più conveniente si gioca normalmente, oltre che sul raggio di azione della carta, sui costi di gestione e ricarica, in linea di massima piuttosto contenuti. Dalle banche on line WeBank, ING Direct e My Unipol arrivano tre soluzioni a canone zero.

Carta Je@ns Webank, gruppo BPM, nominativa ad emissione gratuita e senza canone, può essere richiesta via Internet da tutti i clienti Webank. Prevede una disponibilità massima di 2.500 euro ed è ricaricabile anche on line, oltre che ai bancomat QuiMultibanca e via telefono. La ricarica tramite bonifico, on line o via telefono costa 75 centesimi, allo sportello o al bancomat 1 euro. Non ha commissioni sui pagamenti in area Euro e per il rifornimento carburante. È utilizzabile per acquisti ovunque, on line, in Italia e all’estero, su circuito MasterCard.

Conto Corrente Arancio di ING Direct include una carta prepagata ricaricabile MasterCard che è possibile ricaricare comodamente dal conto corrente. Il canone è sempre azzerato e per le prime 5 ricariche dell’anno non sono previste commissioni. Per le successive ricariche, fino a fine anno, il costo è di 1 euro. Un servizio di SMS alert, attivabile sulla carta a 50 centesimi al mese, consente di controllare movimenti e disponibilità. La giacenza massima della carta è 4.500 euro.

Il conto on line My Unipol offre invece una My Unipol Prepagata a canone zero, per acquisti securizzati on line e nei negozi aderenti al circuito MasterCard. La carta consente il prelievo contanti a tutti gli ATM italiani ed esteri convenzionati ed è ricaricabile via web dal conto My Unipol, ma anche in contanti presso le filiali Unipol Banca. La ricarica ha un costo di 2 euro e la disponibilità massima è fissata a 5.000 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte