02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carte di pagamento senza conto corrente, qualche esempio

pubblicato da il 19 settembre 2016
Carte di pagamento senza conto corrente, qualche esempio

Si tende spesso a considerare le carte di pagamento come uno strumento necessariamente abbinato a un conto corrente, ma non è esattamente così. Se è vero infatti che la sottoscrizione di una carta di credito richiede di avere un conto d’appoggio sul quale addebitare il saldo mensile, esistono anche soluzioni di pagamento acquistabili indipendentemente dall’essere titolare o meno di un conto corrente. Inoltre l’acquisto di una carta di credito può avvenire successivamente all’apertura di un conto, e la richiesta può essere inoltrata direttamente on line, come avviene per la gamma di carte offerta da CartaSi.

CartaSi Classic è una carta di credito operante su circuito MasterCard o Visa e che garantisce ampia utilità e sicurezza, grazie anche ai servizi di protezione attivabili gratuitamente. Può essere richiesta in una banca partner o direttamente a CartaSi e consente il pagamento a saldo il 15 del mese successivo agli acquisti. Per avere l’estratto conto sempre gratuito è sufficiente preferire la versione on line a quella cartacea inviata per posta. Se richiesta direttamente a CartaSi attraverso il form on line, la carta base ha un canone annuo di 35 euro. In alternativa, senza necessità di un conto corrente, CartaSi mette a disposizione la prepagata &Si, a canone zero, ricaricabile anche in contanti, in ricevitoria oppure tramite il portale clienti.

Sempre per quanto riguarda le carte senza conto corrente, accessibili a chi non dispone di un conto bancario, un altro esempio sul mercato è la Carta Flash al portatore ricaricabile di Intesa Sanpaolo, utilizzabile anche da chi ha meno di 18 anni. La carta non richiede l’apertura di un conto ma consente acquisti in tutto il mondo su circuito MasterCard o Visa, è personalizzabile con una foto e ricaricabile gratuitamente in contanti alle casse veloci automatiche di Intesa Sanpaolo. Un sistema di geolocalizzazione che limiti l’utilizzo della carta ad una determinata area geografica e un servizio di avvisi via SMS garantiscono una maggiore sicurezza antifrode.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte