02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carte di pagamento a canone zero, soluzioni a confronto

pubblicato da il 25 maggio 2016
Carte di pagamento a canone zero, soluzioni a confronto

Una delle voci che può rendere un conto corrente più concorrenziale rispetto a un altro è rappresentata dai costi abbinati agli strumenti di pagamento principali, carte e assegni. In particolare per quanto riguarda le carte di credito e debito il primo elemento da considerare è il canone annuo fisso, seguito poi dalle commissioni relative ai prelievi in Italia e all’estero. Il canone è in alcuni casi azzerato a titolo promozionale per il primo anno, per dare il benvenuto ai nuovi clienti, come avviene per la Carta Verde American Express. In altri casi sono i clienti più giovani ad avere diritto al canone azzerato, ed è il caso dei titolari della prepagata con iban Superflash Intesa Sanpaolo, gratuita per i clienti tra i 18 e i 26 anni non compiuti e fino alla data di scadenza della carta. Intesa Sanpaolo attualmente azzera anche il canone della carta di debito ai titolari di un Conto Facile.

Esistono poi pacchetti particolarmente convenienti offerti dalle banche on line, come Conto Corrente Arancio di ING Direct, che mette a disposizione del cliente una carta di debito e una carta di credito entrambe senza canone, oltre alla possibilità di avere due libretti degli assegni gratuiti ogni anno. A Conto Corrente Arancio si può abbinare anche una carta prepagata MasterCard, sempre senza canone e con 5 ricariche gratuite ogni anno. Per quanto riguarda i prelievi, la carta di credito Arancio Pay non ha commissioni agli sportelli automatici in Italia o in Europa.

Ai titolari di un conto corrente on line CheBanca! è riservata una carta di debito a canone zero, che anche in questo caso permette prelievi gratuiti a tutti gli sportelli in Italia e all’estero. È possibile inoltre azzerare anche il canone della carta di credito abbinata al conto, di norma fissato a 24 euro, se l’utilizzo annuo da parte del cliente supera i 5.000 euro.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte