02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carte di debito a canone zero, dove trovarle?

pubblicato da il 6 settembre 2016
Carte di debito a canone zero, dove trovarle?

L’indiscussa praticità delle carte di debito associate ai conti correnti si accompagna però anche ad un aumento delle spese totali di gestione e utilizzo. Per questo motivo, nell’ottica di tagliare le spese bancarie senza rinunciare a uno strumento utilissimo come può essere il bancomat, è possibile orientarsi verso soluzioni a canone zero, presenti nelle offerte di diversi gruppi bancari, in particolare in abbinamento a conti on line.

Un esempio? Widiba, banca diretta del gruppo Montepaschi, propone un conto corrente a zero spese che prevede una carta Bancomat personalizzata a canone annuo azzerato per sempre. La carta permette prelievi gratuiti in tutta Italia, sia agli sportelli del Gruppo MPS che agli ATM di altre banche. Per quanto riguarda i prelievi all’estero, è applicata una commissione di 2 euro su qualsiasi circuito internazionale, area Euro o extra europea. Sui prelievi in valuta estera si applica il tasso di cambio internazionale MasterCard con una commissione non superiore al 2%. Per quanto riguarda i massimali di prelievi e pagamenti, il totale deve rientrare nei 2.350 euro giornalieri e 5.400 euro mensili.

Anche Conto Corrente Arancio ING Direct offre una carta di debito senza canone e senza commissioni per prelievi in Italia e in Europa. Il limite di utilizzo della carta, VPay Visa per acquisti tramite POS è di 1.500 euro al giorno e 4.999 euro al mese. Attivando la funzione Mondo, al costo di 10 euro una tantum, sarà possibile prelevare anche fuori dall’Europa con una commissione di 2 euro e una maggiorazione sul cambio del 2%.

Webank offre una carta di debito internazionale senza canone, per prelevare senza commissione a tutti gli sportelli italiani e in area Euro, oltre a versare contanti o assegni agli sportelli abilitati, su circuito Maestro, Bancomat, PagoBancomat. I prelievi presso altre banche sono a pagamento solo fuori dalla zona Euro, con una commissione del 2% del controvalore e una maggiorazione sul cambio dell’1%.

Vota la news:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte