89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Carte di credito a canone zero, tre offerte on line

pubblicato da il 4 luglio 2015
Carte di credito a canone zero, tre offerte on line

Tagliare i costi di gestione della carta di credito, a partire dal canone annuo, è più facile se ci si orienta verso i conti correnti on line, ai quali in diversi casi sono abbinati strumenti di pagamento convenienti e allo stesso tempo versatili.

Webank, banca on line BPM, propone in abbinamento al conto corrente una Cartimpronta ONE, carta di credito a canone azzerato, emissione gratuita e senza imposta di bollo. La carta è attiva su circuito MasterCard e Visa e consente acquisti in Italia e in tutta l’Area Euro senza commissioni. Con Cartimpronta One è possibile prelevare contanti in Italia e all’estero sui circuiti aderenti, la commissione è del 3%. Dotata di tecnologia contactless, per acquisti fino a 25 euro in questa modalità non richiede firma né pin. Il microchip di cui è dotata impedisce la duplicazione, ed è disponibile su richiesta un servizio alert via SMS che informa degli acquisti avvenuti. Il rendiconto on line è gratuito. Il plafond massimo della carta è 7.800 euro, mentre il massimale giornaliero per i prelievi è di 300 euro.

Widiba, banca on line del Gruppo Montepaschi, offre di associare al conto corrente una Widiba Carta Classic, attivabile gratuitamente e utilizzabile su circuito MasterCard e Visa, a zero canone e con un plafond massimo di 1.500 euro. I prelievi in Italia e all’estero richiedono una commissione di 2 euro. È disponibile un servizio alert di sicurezza, via SMS, Push, e-mail. L’estratto conto on line è inviato senza spese. Permette acquisti in modalità contactless.

Hello Card! è invece proposta insieme al conto corrente di Hello Bank!, banca on line BLN. Attiva su circuito MasterCard, non ha canone né costi di attivazione. Dotata di funzionalità contactless, consente pagamenti sicuri via Internet con password OTP. Il plafond massimo a disposizione con questa carta è fissato a 5.000 euro. È possibile prelevare fino a 250 euro al giorno, con una commissione del 4% agli sportelli italiani BNL o di altre banche. Hello Card partecipa al Programma Fedeltà Payback e dà diritto a 1 punto per ogni 4 euro di spesa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte