89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Carte conto con iban: offerte e vantaggi

pubblicato da il 2 maggio 2016
Carte conto con iban: offerte e vantaggi

Alternative o complementari al conto corrente, le carte conto prepagate con iban arricchiscono le offerte bancarie con un servizio sempre più efficiente e sicuro, che sfrutta le principali innovazioni tecnologiche per agevolare operazioni di routine e pagamenti nei negozi e on line. Costi di attivazione, gestione, ricarica e disponibilità massima in giacenza dipendono dalle singole offerte, da confrontare attentamente per trovare la soluzione più adatta per funzionalità e convenienza. Vediamo qualche proposta attualmente attiva.

Banca Mediolanum propone ai clienti InMediolanum Conto Carta, attiva su circuito MasterCard, dotata di iban e con un plafond massimo molto elevato, pari a 50.000 euro. Da questo punto di vista può quindi sostituire facilmente un conto corrente, a fronte di un canone annuo di 12 euro. La carta permette acquisti ovunque, in Italia e all’estero, pagamenti e bonifici on line in entrata e uscita, ricariche telefoniche immediate. Come sostituto del conto corrente garantisce la possibilità di accreditare lo stipendio e domiciliare le utenze, pagare bollettini, MAV e RAV. I prelievi sono gratuiti, senza commissioni, a tutti gli ATM Mediolanum in Italia. L’emissione della carta è gratuita.

Widiba, banca on line del gruppo Montepaschi, offre in abbinamento all’apertura del conto corrente una prepagata con iban a canone annuo 10 euro, attiva su circuito Visa Electron e operativa ovunque nel mondo. La carta non ha costi di attivazione né commissioni per prelievi in Italia agli sportelli Montepaschi e ha un plafond massimo caricabile di 10.000 euro.

CheBanca! di Mediobanca offre invece il Conto Tascabile, la carta prepagata ricaricabile con iban a canone ridotto, 1 euro al mese, spese di ricarica azzerate e prelievi in euro gratuiti. Conto Tascabile ha un plafond massimo di 50.000 euro, non ha imposta di bollo né commissioni per le operazioni on line, via telefono e in filiale. Come le altre carte con iban permette bonifici, pagamenti, domiciliazioni, ricariche del cellulare.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte