89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Carta Verde American Express a canone gratuito per un anno

pubblicato da il 2 dicembre 2015
Carta Verde American Express a canone gratuito per un anno

All’apertura di un conto corrente è normalmente possibile associare una o più carte di pagamento, bancomat, carta di credito o carte prepagate, collegate all’istituto di credito di riferimento. In alternativa, essendo già titolari di un conto bancario o postale, è possibile acquistare una carta American Express, anche se questo tipo di carta non fosse tra le opzioni proposte dalla propria banca, scegliendo il prodotto più adatto all’interno della gamma.

Per avere una carta American Express Verde, e accedere ai vantaggi collegati, è necessario essere residenti in Italia, maggiorenni, titolari di un conto e con un reddito annuale lordo minimo di 11.000 euro. Tra i primi vantaggi di questa carta c’è la gratuità del canone, di norma 75 euro, per tutto il primo anno. I servizi on line disponibili anche su smartphone consentono di monitorare tutti i movimenti della carta, mentre per dubbi ed emergenze è possibile rivolgersi al servizio clienti attivo ogni giorno 24 ore su 24.

I titolari di una Carta Verde accedono in automatico al programma fedeltà di American Express, che prevede la possibilità di accumulare un punto premio per ogni euro speso in acquisti effettuati con la carta. I punti raccolti danno diritto a ricevere gli esclusivi premi del catalogo Membership Rewards: viaggi, tecnologia e omaggi per il tempo libero e lo sport, gift card a scelta del cliente in base alla quota raggiunta. I punti possono anche essere convertiti in buoni acquisto IKEA, Amazon e MediaWorld. Sono escluse dalla promozione le transazioni effettuate per il rifornimento carburante, che non danno diritto a punti.

Fino al 31 dicembre 2015, facendo acquisti sul sito American Express dedicato ai viaggi, si ha diritto a due punti anziché uno per ogni euro speso per l’hotel o il noleggio auto.

La Carta Verde American Express consente prelievi in Italia fino a 250 euro ogni 8 giorni, fino a 500 euro se ci si trova all’estero. La commissione sull’importo prelevato è pari al 3,9%.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte