89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Carta Like di UBI Banca, ideale per viaggiare e per gli acquisti on line

pubblicato da il 12 agosto 2015
Carta Like di UBI Banca, ideale per viaggiare e per gli acquisti on line

L’offerta di carte prepagate ricaricabili si fa sempre più ampia e interessante, misura del successo di uno strumento che si rivela di grande utilità in occasione di acquisti on line, ma anche in viaggio, in Italia o all’estero, essendo nella maggior parte dei casi utilizzabile in sicurezza sui principali circuiti, MasterCard e Visa.

Studiata per soddisfare esigenze pratiche e disponibile anche senza conto corrente, la carta Like di UBI Banca è esemplare in termini di funzionalità e particolarmente adatta ai clienti più giovani. Eletta miglior carta prepagata dell’anno 2014 dall’Osservatorio Finanziario, si distingue per i servizi offerti e per la possibilità di essere acquistata on line mediante firma digitale. La quota associativa per l’acquisto in pronta consegna è di 10 euro, in caso di sottoscrizione a distanza 5 euro.

Like consente prelievi agli sportelli automatici abilitati sia in Italia che all’estero e acquisti ovunque su circuito MasterCard. Dotata di tecnologia contactless, non richiede l’inserimento di PIN per importi contenuti, fino a 25 euro. Con Like è inoltre possibile trasferire denaro in pochi secondi verso un’altra carta Like o verso una carta Enjoy UBI Banca. La giacenza massima è fissata a 5.000 euro. Like è ricaricabile on line e agli sportelli automatici del Gruppo UBI Banca al costo di 1 euro, oppure in filiale tramite bonifico con una commissione di 3 euro. Le ricariche Peer to Peer con carta Enjoy e carta Like sono gratuite.

Gli acquisti on line sono protetti dal codice di sicurezza MasterCard, mentre la funzione BOX consente al titolare della carta di predefinire, modificare o eventualmente disattivare il saldo spendibile per i pagamenti on line, tramite POS o per i prelievi ATM. Il cliente può cioè fissare quando lo desidera un tetto agli importi utilizzabili, salvo poi modificarlo all’occorrenza, utilizzando il servizio Internet Banking, oppure via cellulare componendo un semplice numero, dall’Italia o dall’estero. Un servizio di sicurezza via SMS o via mail permette inoltre di essere sempre aggiornato su prelievi e pagamenti effettuati.

Vota la news:

Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte