02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carta di credito Fineco: tutti i vantaggi della nuova Carta Black multifunzione

pubblicato da il 20 luglio 2015
Carta di credito Fineco: tutti i vantaggi della nuova Carta Black multifunzione

Contare su un’unica carta di pagamento, adatta a tutte le situazioni perché multifunzionale, è un’opzione pratica soprattutto per chi viaggia, ma anche per chi cerca uno strumento semplice ed economicamente conveniente per le spese di tutti i giorni, con un unico PIN.

All’apertura di un nuovo conto corrente, Fineco propone ai propri clienti Carta Black, in versione carta di credito classica oppure multifunzione. La Carta Black multifunzione è insieme carta di credito, Bancomat, FastPay, e consente prelievi su circuito internazionale, a scelta tra MasterCard e Visa. Scegliendo di utilizzare il circuito MasterCard la carta sarà abilitata anche ai pagamenti contactless. Carta Black consente di versare contanti e assegni agli ATM evoluti del Gruppo UniCredit, presso i quali è possibile anche effettuare maxi prelievi fino a 3.000 euro.

Fineco Carta Black richiede un canone annuo di 19 euro, consente prelievi Bancomat gratuiti da tutti gli sportelli e non prevede commissioni sull’acquisto di carburante. Prelevare su circuito internazionale ha un costo fisso di 2,90 euro.
Per l’attivazione della carta, operata direttamente on line dal cliente, è necessario disporre di una giacenza minima di 3.000 euro sul conto Fineco.

Il plafond mensile standard della carta è fissato a 1.600 euro, 1.500 per la funzione Bancomat. Un sistema gratuito di SMS avvisa il cliente degli acquisti effettuati garantendo il controllo su eventuali movimenti non autorizzati. In funzione carta di credito l’addebito avviene il 10 del mese successivo all’acquisto. L’opzione PagoFacile, a disposizione dei titolari di Carta Black, permette di cambiare on line la tipologia di rimborso del mese in corso, fatta esclusione per i prelievi, scegliendo di alleggerire il saldo e rateizzare in tutto o in parte gli acquisti di un mese particolarmente impegnativo. Fineco propone in abbinamento alla carta principale una carta di credito monofunzione per i familiari del correntista, Carta Link, che al costo di 9,95 euro l’anno condivide il plafond e l’estratto conto del titolare di Carta Black.

Vota la news:

Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 22 voti)

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Tutti i prodotti

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Guide alle carte