02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

SiglaCredit

SiglaCredit

Costituita nel 2005, Sigla S.r.l., nasce dal conferimento della precedente Sigla S.p.A., società fondata nel 1982 e specializzata nel credito al consumo. Sigla S.r.l. è iscritta dal 2011 nell'Elenco Generale degli Intermediari Finanziari ex Art. 107, D.Lgs. 385/93, soggetto a vigilanza da parte della Banca d'Italia. La società incentra in particolare la sua attività sull'erogazione di finanziamenti ai privati e alle famiglie e di prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione. SiglaCredit offre un'ampia gamma di prodotti destinati a lavoratori dipendenti e pensionati, come la cessione del quinto e la delega di pagamento. La banca eroga finanziamenti per cifre comprese tra 3.000 euro e 75.000 euro, con dilazione di pagamento variabile tra 24 a 120 mesi. I contratti di finanziamento possono essere richiesti e stipulati in una delle 80 agenzie presenti in tutta Italia, oppure si può richiedere un preventivo gratuito e senza impegno online.

Prestiti

SiglaCredit offre prestiti con cessione del quinto, erogando liquidità a lavoratori dipendenti e pensionati del settore pubblico e privato, a fronte di una trattenuta mensile sulla busta paga o sulla pensione pari al massimo a un quinto della mensilità percepita. La trattenuta viene effettuata direttamente dal datore di lavoro o dall'istituto di previdenza, che si farà carico del versamento della rata al creditore. Al cliente non è richiesta alcuna giustificazione circa l'utilizzo che farà della somma erogata. Come richiesto dalla normativa vigente, il prestito con cessione del quinto deve essere accompagnato da un'assicurazione che tuteli le parti in caso di morte o di perdita dell'impiego da parte del debitore. Quest'ultimo ha anche la facoltà di estinguere anticipatamente il finanziamento, nel caso in cui voglia concludere il rimborso in anticipo rispetto alla scadenza concordata in origine.
Vengono concessi inoltre prestiti con delega, disponibili per i lavoratori dipendenti assunti con un contratto a tempo indeterminato. Il prestito con delega è una tipologia di finanziamento pensata per chi ha altri impegni finanziari in corso ma ha necessità di ottenere liquidità aggiuntiva. Può essere richiesto anche da chi ha avuto disguidi finanziari ed è compatibile con il prestito con cessione del quinto.
Complessivamente, la trattenuta derivante da tutti i prestiti in corso non può superare i due quinti dello stipendio mensile.

Opinioni su SiglaCredit:

Valutazione media: 2,7 su 5 (basata su 46 voti)

Offerte confrontate

Confronta rapidamente i migliori prestiti online delle finanziarie e richiedi un preventivo di prestito senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Sigla S.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 0438 45990
  • Fax: 0438 45926
  • E-mail: sac@siglafinanziamenti.it
  • Indirizzo: via Vital, 98/b 31015 Conegliano (Treviso)