02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Pitagora

Pitagora

Pitagora viene fondata nel 1995 a Torino, specializzandosi da subito nei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio.
Pitagora è presente in tutta Italia con una rete di vendita in grado di offrire una gamma di prodotti variegata e completa, comprendente cessione del quinto, prestiti personali e prestiti con delega. I finanziamenti sono concessi sia in filiale sia online. La presenza sulla Rete risponde alla missione aziendale che si prefissa l'obiettivo di proporre in maniera capillare i propri servizi ai cittadini italiani attraverso un network di servizi multifunzionale e dall'alto profilo di specializzazione. Pitagora dispone di una rete di 70 filiali distribuite in tutta Italia, a cui si appoggiano più di 200 agenti finanziari esperti del settore del credito al consumo e in grado di offrire una consulenza mirata per identificare la soluzione di finanziamento più adatta alle esigenze e alle possibilità di rimborso dei clienti. Pitagora ha inoltre siglato numerosi accordi con istituti bancari e compagnie assicurative. Oltre il 90% delle attività di finanziamento gestite da Pitagora hanno ad oggetto un prestito contro cessione del quinto, una tipologia di finanziamento che da sempre costituisce il core business della società.

Prestiti

L'offerta di prestiti Pitagora comprende il prestito con delega, con il quale è possibile ottenere un finanziamento da rimborsare con rate mensili di importo costante, il cui importo può essere al massimo pari a due quinti dello stipendio netto. Il prestito con delega offerto da Pitagora può essere sottoscritto da tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico o privato, anche da coloro che hanno già un prestito con cessione del quinto in corso. Con la cessione del quinto Pitagora offre un prestito accessibile ai dipendenti del settore pubblico o privato assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e ai pensionati. Il prestito ottenuto, corrisposto tramite accredito sul conto corrente o tramite assegno circolare, viene restituito mensilmente tramite rate addebitate direttamente in busta paga o sulla pensione. Le rate possono avere un importo pari al massimo a un quinto del proprio reddito. Il prestito con cessione del quinto ha una durata inferiore a 120 mesi ed è accompagnato da una copertura assicurativa che tutela i contraenti in caso di morte o di perdita del lavoro del debitore.

Opinioni su Pitagora:

Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 46 voti)

Offerte confrontate

Confronta rapidamente i migliori prestiti online delle finanziarie e richiedi un preventivo di prestito senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Pitagora S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 011 33411
  • Fax: 011 65 27 713
  • E-mail: info@pitagoraspa.it
  • Indirizzo: Corso Marconi, 10 - 10125 Torino