89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Barclays

Barclays

Il Gruppo Barclays è presente sul mercato italiano dal 1990 ed è operativo in oltre 50 Paesi nel mondo. Attualmente vanta oltre 140.000 dipendenti.

Barclays ha operato fin dall’inizio in Italia nel settore dei mutui con il marchio Woolwich, e dal 2002 ha esteso la propria attività al comparto delle carte di credito con il marchio Barclaycard. Con l’avvio del progetto Retail Business Banking, a partire dal 2006, Barclays ha rafforzato e completato l’offerta dedicata ai privati.

Dal 2012 si è assistito al riposizionamento dell’attività sul segmento premier per rispondere alle esigenze della clientela con obiettivi di investimento e imprenditoriali importanti. Barclays è diffusamente presente con le sue filiali sul territorio italiano, e vanta un’ampia rete di relationship manager e promotori finanziari specializzati al servizio dei clienti.

Mutui

L’offerta mutui Barclays comprende molte opzioni. Alle soluzioni standard a tasso fisso e variabile si affiancano prodotti misti: Variabile con Opzione, per passare eventualmente al fisso per 2, 5 o 10 anni sfruttando due finestre annuali, Variabile con Rata Costante, a durata variabile in base all'andamento del tasso di riferimento e Fisso 5 rinegoziabile, a tasso fisso per 5 anni poi modificabile. Mutuo Libero è infine variabile su base Euribor con rimborso personalizzato della quota capitale.

Prestiti

Barclays propone prestiti personali di diversa durata per qualsiasi esigenza, dall’acquisto di un’auto a un viaggio in famiglia o per gli studi dei figli, ma anche per ristrutturare, arredare casa o pagare interventi di efficientamento energetico, a tassi agevolati. La somma necessaria viene erogata in conto corrente, lo stesso che sarà utilizzato per il rimborso mensile ad addebito diretto. Ai fini della richiesta sono sufficienti la carta d’identità, il codice fiscale e l’ultima busta paga.

Conti

Barclays riserva ai clienti Premier un conto corrente completo per le operazioni bancarie giornaliere, senza canone di gestione e con operatività illimitata, due carte di debito internazionali incluse e ulteriori vantaggi in termini pratici ed economici.

Carte

La banca offre inoltre un’ampia gamma di carte di credito e debito oltre alla prepagata Prepaid Now che consente acquisti on line e prelievi in filiale o agli sportelli bancomat. Tra le carte di credito classiche a disposizione vi sono sia le Barclays CartaSì, sia la Barclays American Express.

Opinioni su Barclays:

Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 32 voti)

Offerte confrontate

Utilizza il comparatore di Facile.it per confrontare i migliori mutui online e richiedi un preventivo di finanziamento senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Barclays Bank PLC
  • Telefono (servizio clienti): 800 205 205
  • Fax: 02 5415 2512
  • E-mail: clientservice@barclays.it (clienti); info@barclays.it (non clienti)
  • Indirizzo: Via della Moscova, 18 - 20121 Milano

Prodotti Barclays

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Barclays.