89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Viaggi sempre più economici con le società nate sul web

pubblicato da il 8 febbraio 2013
Viaggi sempre più economici con le società nate sul web

Niente come gli spot pubblicitari della più grande società di condivisione alloggi nel mondo Airbnb, che ha avuto un grande sviluppo anche in Italia, ci ricordano come il mondo dei viaggi stia cambiando. Anzi, come sia già cambiato. Dopo il successo mondiale di Booking.com e TripAdvisor, i due siti web che offrono la possibilità di trovare alloggi e recensioni online per la propria sistemazione in vacanza, nel 2008 è nato ufficialmente Airbedandbreakfast.com. A distanza di quattro anni, il CEO di Airbnb Brian Cheskey conquista la copertina del noto magazine statunitense Forbes a fronte del guadagno di 250 milioni di dollari grazie all’ideazione di una delle piattaforme web più cliccate a livello internazionale.

Una via di mezzo fra soggiorno tradizionale e CouchSurfing, la ricetta del successo di questa nuova modalità “sociale” di concepire l’offerta di alloggi per brevi periodi di vacanza o villeggiatura è molto semplice. L’affidabilità viene garantita per mezzo del già collaudato sistema delle recensioni online, che riducono in maniera esponenziale il rischio di incorrere in truffe o raggiri. Inoltre, i prezzi sono decisamente inferiori rispetto alla media in quanto non si tratta di stanze offerte da alberghi o strutture di soggiorno, ma da privati che mettono a disposizione camere singole o appartamenti di loro proprietà.

Rimane, come sempre, il problema della sicurezza in viaggio. Chi mi garantirà contro eventuali pericoli cui posso incorrere durante il soggiorno? È vero, i servizi delle piattaforme web possono assicurarmi un alloggio, ma rimangono sempre aperti i problemi relativi al trasporto e all’assicurazione sanitaria per l’estero. Fortunatamente, anche in questo caso i prezzi contenuti sono garantiti dal sempre maggior numero di compagnie assicurative che offrono tariffe online convenienti. E allora, cosa aspettate?

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni