89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Vacanze in camper, assicurazioni ad hoc

pubblicato da il 25 luglio 2016
Vacanze in camper, assicurazioni ad hoc

Per sfruttare a pieno le vacanze in camper e risolvere velocemente eventuali imprevisti potrebbe rivelarsi un valido aiuto un’assicurazione su misura per il mezzo ed estesa eventualmente alle attività in campeggio. Oltre all’obbligatoria RCA diverse compagnie propongono soluzioni per le vacanze on the road in famiglia con una serie di garanzie aggiuntive che permettono di personalizzare la polizza del veicolo.

Italiana assicurazioni, parte del Gruppo Reale Mutua, riserva ai camperisti un pacchetto dedicato, in Prima Classe Camper, con i servizi essenziali e altre garanzie accessorie. La Responsabilità Civile Autoveicoli si completa con una serie di tutele per vari  tipi di danni, a partire da incendio e furto, atti vandalici ma anche calamità naturali e cristalli, e con la fondamentale assistenza stradale in viaggio, 24 ore su 24, in Italia e all’estero. Per la sicurezza del guidatore è prevista la garanzia infortuni del conducente e la tutela legale.

Tra le garanzie accessorie, disponibili in due formule distinte, anche il rimborso per danni subiti dagli animali domestici, per errori nell’inserimento del carburante, per la sottrazione delle chiavi e altri imprevisti. La RC Camperista, il ricorso terzi da incendio e la RC Trasportati intervengono inoltre in caso di danni accidentalmente provocati ad altri dall’assicurato o dai suoi famigliari nelle aree di sosta e nel campeggio.

Anche Genialloyd propone una formula assicurativa dedicata a chi ama viaggiare in camper. Alla RC obbligatoria la compagnia aggiunge gratuitamente numerose estensioni, come ad esempio la RC trasportati, il traino di un rimorchio senza targa, i danni da carico e scarico e il ricorso terzi da incendio. È inclusa inoltre l’assistenza stradale base 24 ore su 24 in Italia e all’estero. La garanzia aggiuntiva RC camperista rimborsa vari tipi di danni involontariamente causati in aree autorizzate di sosta o campeggio e include la RC animali domestici. La polizza si compone ovviamente anche di tutele per danni di varia natura, furto incendio e cristalli, e di garanzie per il conducente, per infortuni, tutela legale e protezione patente. Chi ha già un altro veicolo assicurato con la compagnia ha diritto a uno sconto fino al 15% sulla polizza.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Guide alle assicurazioni